Approvati i tre progetti di Servizio Civile presentati dal Comune di Mattinata

Uno classificato 4°, a pari punti con il terzo, a livello nazionale
27 Maggio 2017

Tre su tre. Questo l'importante risultato raggiunto dall'Amministrazione Comunale di Mattinata, a seguito della candidatura dei progetti di Servizio Civile, presentati in occasione dei bandi pubblicati dal Dipartimento nel 2016.

Con determinazione n. 36 del 19/05/2017, la Regione Puglia ha approvato la graduatoria dei progetti presentati dai soggetti accreditati a seguito del nulla osta del Dipartimento della Gioventù del Servizio Civile Nazionale; tra le proposte approvate, con il punteggio di 52, vi è anche il progetto presentato dal Comune di Mattinata, per il tramite della Provincia di Foggia, denominato "A.D.A.M. - Assistenza Domiciliare Anziani Comune di Mattinata".

Anche gli altri due progetti, candidati attraverso il bando del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali sempre nel 2016, sono risultati inseriti in posizione utile nella graduatoria nazionale e, quindi, ammessi a finanziamento.

Il primo progetto "E.C.O. - Educazione al Consumo Consapevole del Comune di Mattinata", è stata la proposta capolista della Provincia di Foggia ed ha raggiunto una buona posizione nella graduatoria nazionale.

Grande soddisfazione, invece, per il secondo progetto "B.E.S.T. - Biodiversità e Salvaguardia del Territorio del Comune di Mattinata" che non solo è stato ammesso a finanziamento come anticipato in precedenza, ma addirittura si è classificato quarto, a pari punti con il terzo (punteggio 65), nella graduatoria nazionale a dimostrazione della qualità e della validità della proposta progettuale.

"Orgogliosi di poter affermare questo importante risultato, - dichiara Michele Prencipe, Sindaco della cittadina garganica - conseguenza dell'ottimo lavoro svolto dall'Amministrazione Comunale sul tema della valorizzazione delle risorse giovanili di Mattinata. Con i progetti di servizio civile, oltre a dare un po' di respiro economico a tante famiglie, si punta alla formazione di giovani energie che, attraverso un percorso di esperienza diretta alle dipendenze dell'ente pubblico, possano farsi trovare pronte per affrontare le possibili sfide lavorative che si presenteranno in futuro".

L'Amministrazione Comunale di Mattinata