Startup Now!, arriva il secondo workshop gratuito di Capitanata Chiama

Il progetto nato per mappare i cervelli in fuga di Capitanata e metterli in rete con chi resta propone un altro incontro sulla cultura d’impresa
25 Maggio 2017
Massimo Ciuffreda e Michele Di Mauro
Massimo Ciuffreda e Michele Di Mauro

Si terrà giovedì 1 giugno, alle 17.00, presso il Mad di Mattinata (FG) il secondo workshop di Capitanata Chiama, progetto nato in casa Artefacendo per mappare i cervelli in fuga di Capitanata e metterli in rete con chi resta.

L’incontro sarà guidato da Massimo Ciuffreda, founder di Wiman e protagonista dell’intervista “Startupper in fuga” su www.capitanatachiama.it. 

Massimo, che ha iniziato diffondendo la connessione wifi proprio a Mattinata, suo paese d’origine, oggi è a capo di una delle piattaforme più importanti sul tema della connettività wifi: www.wiman.me. 

Con Michele Di Mauro, anche lui di Mattinata, ha lasciato la Capitanata per trasferirsi a Bologna, dove ha sede anche la loro startup. Lanciata nel 2012, oggi Wiman è una sharing wifi company conosciuta in tutto il mondo. L’ultimo successo? Portare il wifi su 4mila taxi a Rio de Janeiro. Ma Wiman è molto di più. Ad oggi ha mappato circa 70 milioni di reti wifi aperte su tutto il globo. E’ il database del wifi free più grande che esista.

Durante l’incontro Massimo guiderà i partecipanti alla scoperta dei passaggi fondamentali per la realizzazione di una startup e li coinvolgerà in un laboratorio di idee per tradurre in pratica i concetti espressi.

Il workshop è gratuito ed aperto a tutti gli interessati.

Info e adesioni al 3669404991