Contest internazionale dedicato alla memoria di Matteo Latino

Il sogno di Matteo è divenuto pienamente realtà
2 Maggio 2017
Contest Matteo Latino
Contest Matteo Latino

Il Teatro Stalla Matteo Latino accoglie la sua prima residenza artistica, premio di un contest internazionale dedicato alla memoria, ormai indelebile, del giovane drammaturgo a cui lo spazio è dedicato. I 4 vincitori della EU COLLECTIVE PLAYS PLAYWRITING COMPETITION IN MEMORY OF MATTEO LATINO, indetta dal Festival Quartieri dell'Arte in collaborazione con il programma europeo di Creative Europe, soggiorneranno nella residenza artistica del Teatro Stalla, presso l'Agriturismo Monte Sacro di Mattinata, dal 5 al 12 maggio. 

Il sogno di Matteo è divenuto pienamente realtà: non solo nell'esistenza dello stesso Teatro Stalla ma nella concreta realizzazione di una prima residenza artistica, tra l'altro internazionale e alla sua poetica dedicata! 

Ecco come l'urgenza di un necessario desiderio supera tutti i recinti...anche quelli della morte!

Pertanto, la Casa dei Te.So.Ri propone per il prossimo sabato 6 Maggio, presso il Teatro Stalla Matteo Latino, alle ore 17, un incontro di networking sulle nuove forme della drammaturgia contemporanea e sulla creazione di una concreta rete attiva. 

Presiederà l'incontro Gian Maria Cervo, direttore artistico del Festival Quartieri dell'Arte, con la speciale partecipazione dei 4 drammaturghi internazionali, vincitori della EU COLLECTIVE PLAYS PLAYWRITING COMPETITION IN MEMORY OF MATTEO LATINO. 

Interverranno: Daniela Delzotti, direttrice artistica del Teatro Stalla Matteo Latino, Angelo Marino, presidente Consorzio Pro Loco Gargano, Rocco Ruo, presidente f.f. Ente Parco Nazionale del Gargano e Michele Prencipe, sindaco di Mattinata. 

Sono invitati tutti gli addetti ai lavori e gli amanti del teatro nonché tutti i giornalisti. 

L'ingresso è gratuito (servizio navetta incluso) La prenotazione è obbligatoria. Per info e iscrizioni: 3491175180 casatesori@gmail.com