Incontri letterari, un altro evento del Centro Arte e Tradizioni Popolari di Mattinata

La ricerca, il recupero e la divulgazione della cultura garganica in ogni sua forma
29 Dicembre 2016
Incontri letterari
Incontri letterari

Il primo anno di attività del Centro Arte e Tradizioni Popolari si chiude con un altro evento importante per il nostro territorio e per la conoscenza storica del suo passato. La ricerca, il recupero e la divulgazione della cultura garganica in ogni sua forma, muove le attività del Centro Arte e Tradizioni Popolari con la finalità di sviluppare un autentico e coscienzioso  spirito di appartenenza e di affinità verso questa terra che tanto ci ha donato e che tanto ci dona ancora oggi.

Dopo la musica, l’arte, non poteva mancare la letteratura … INCONTRI LETTERARI, una rassegna di incontri che inizierà il 28 dicembre con la presentazione del libro di Matteo Facciorusso, giovane autore mattina tese, edito da Andra Pacilli, sul brigantaggio in capitanata nel periodo post-unitario. Un percorso storico, analitico ed itinerante che cerca di inquadrare il fenomeno del brigantaggio post-unitario nell’ex Regno dell due Sicilie e in particolar modo nella Capitanata.

Il primo incontro si è tenuto mercoledì 28 dicembre alle ore 19.00 presso il Teatro della scuola elementare in via S. Pellico a Mattinata.