Nasce l'associazione culturale e politica ''Mattinat@civica''

Venerdì 18 novembre alle 18 presso il museo civico l'avv. Pietro Rinaldi presenterà l'iniziativa
17 Novembre 2016
Associazione culturale e politica "Mattinat@civica"
Associazione culturale e politica "Mattinat@civica"

“Libertà è partecipazione”. Con questo slogan nasce nel centro garganico una nuova associazione culturale e politica denominata “Mattinat@civica”.  Venerdì 18 novembre 2016, alle ore 18, nella sala conferenze del museo civico di Mattinata, l’avv. Pietro Rinaldi, in qualità di promotore della costituenda associazione illustrerà gli scopi e le finalità dell’iniziativa in un incontro pubblico. 

“Da questa semplice, profonda e attualissima frase (Libertà è partecipazione”), sottolinea il promotore, è nata l’idea di provare a costruire insieme un luogo in cui poter liberamente confrontare visioni e opinioni, scelte e percorsi amministrativi, opzioni e criticità in grado di assicurare alla nostra comunità maggiori occasioni di progresso e benessere”

“La costituenda associazione, precisa l’avv. Rinaldi,  è aperta, ovviamente,  al contributo ed alla partecipazione di tutti coloro che vogliono e possono offrire idee, tempo e passione per concorrere alla definizione di un progetto politico chiaro e concreto”. “Democraticità, apertura al dialogo, trasparenza e collaborazione, è la conclusione,  sono le modalità con le quali l’associazione  agirà, avendo come unici obiettivi quelli di rendere più vivibile questo paese, stimolare l'efficienza dei nostri uffici pubblici e dare voce alle istanze dei cittadini e delle imprese che vivono e operano sul nostro territorio.  Il nostro obiettivo è  quello di avvicinare i cittadini alle istituzioni per collaborare al miglioramento del bene comune e per sentirsi tutti parte di una comunità. Se vogliamo un paese migliore, attiviamoci insieme per costruirlo”.

Francesco Bisceglia