L'on. Pietro Folena a Mattinata in un incontro sul referendum

Il convegno si soffermerà sulle argomentazioni giuridiche ed istituzionali della riforma
7 Novembre 2016

Si terrà venerdi’ 11 novembre alle ore 18 a Mattinata presso la sala conferenze del museo civico un convegno pubblico dedicato agli approfondimenti sulla riforma costituzionale varata dal Parlamento, per illustrare le ragioni del NO al prossimo referendum che vedrà protagonisti i cittadini chiamati a votare per confermare od opporsi alla proposta riforma.

Ad organizzare l’incontro il “Comitato per il NO di Mattinata”,costituitosi con lo scopo di approfondire i contenuti della riforma costituzionale ed in particolare dare voce alle ragioni del NO. Tra i relatori, oltre a Francesco Prencipe in rappresentanza del comitato cittadino per il NO, Gianluca Ruotolo membro della segreteria regionale frl Partito democratico, il magistrato Francesco Bonito, consigliere della Corte di cassazione e l’on. Pietro Folena, in rappresentanza del comitato nazionale per il NO al referendum.

L'on. Pietro Folena

Il convegno si soffermerà sulle argomentazioni giuridiche ed istituzionali che portano a pronunciarsi per il NO alla riforma, oltre ad evidenziare le ragioni sociali, culturali e politiche per votare NO alla riforma costituzionale voluta dal governo Renzi.

Francesco Bisceglia