Verde e spazi pubblici: interviene la giunta comunale

Tali interventi diventano ancora più indispensabili ed urgenti soprattutto in occasione dell'approssimarsi della stagione estiva
10 Luglio 2016

Verde e spazi pubblici, interviene la giunta comunale. Per la zona Lama di Corvo l’amministrazione ha affidato all’ufficio tecnico l’obiettivo dell'intervento di ripristino della funzionalità delle altalene ubicate all'interno dell'area a giochi, mediante la sostituzione degli elementi danneggiati e divelti con altrettanti nuovi e funzionanti, assegnando la risorsa di 550 euro.

Per le numerose aree a verde di proprietà comunale che necessitano di manutenzione straordinaria finalizzata al contenimento dello sviluppo eccessivo delle specie arbustive ed arboree  il Comune ha deciso interventi di potatura o nei casi più estremi  interventi volti all'eliminazione selettiva delle piante danneggiate. “Tali interventi diventano ancora più indispensabili ed urgenti soprattutto in occasione dell'approssimarsi della stagione estiva, ha sottolineato il vice sindaco Angelo Perna, allorquando numerosi turisti e visitatori si riversano nel territorio comunale per fruirne delle bellezze naturali”.

E’ stato affidato perciò all'ufficio tecnico l'obiettivo della potatura delle siepi presenti nelle aree a verde interne al centro abitato, di potatura di alcune piante di Leccio ubicate in piazza Rosati nonché di taglio di due piante di pino d'Aleppo presso l'area a verde sita in piazza Don Luigi Sturzo, assegnando la risorsa di 2.500 euro. Infine, la giunta ha deciso di provvedere alla esecuzione di interventi di manutenzione di alcune strade del centro urbano il cui manto risulta deteriorato dall'uso e dalle avversità atmosferiche e alla sistemazione di alcune grate, stanziando per tali interventi 2 mila euro.

Francesco Bisceglia
La Gazzetta del Mezzogiorno