Mattinata Treitdunion tra mare e monti. Educational Tour 26-29 maggio 2016

L'edizione 2016 rappresenta un'importante vetrina per tutto il territorio di Mattinata
26 Maggio 2016

Dal 26 al 29 maggio 2016 avrà luogo l’Educational Tour organizzato dalla Pro Loco di Mattinata, patrocinato dal Comune di Mattinata e con la collaborazione di Soul Running.
L’Educational Tour è una modalità di promo-commercializzazione del territorio che permette di  veicolare, mediante un soggiorno esperienziale per un gruppo di giornalisti della stampa specializzata, l’immagine della destinazione Mattinata sia in Italia che all’estero. Infatti i giornalisti, dopo aver sperimentato in prima persona ciò che il territorio può offrire, pubblicheranno un articolo sul magazine e/o periodico per il quale scrivono. Inoltre l’azione di comunicazione avverrà anche sui blog specializzati e web social.
L’edizione 2016 rappresenta un’importante vetrina per tutto il territorio di Mattinata e vedrà ospiti nella cittadina garganica sei giornalisti di Outdoor, viaggi e turismo attivo con un focus sui paesi esteri -Germania, Ungheria e Danimarca- e la presenza di importanti periodici di portata nazionale ed internazionale quali Vanity Fair, Cosmopolitan e Donna Moderna con un target specifico verso il pubblico femminile.
Oggetto della promozione sarà il prodotto turistico di Mattinata espresso mediante il Gargano Runnning & Trekking Park, rete sentieristica che copre, in totale, 160 km di antichi percorsi, tutti palinati e accessibili anche grazie a guide cartacee e mappe disponibili presso l’ufficio I.A.T. (informazioni ed accoglienza turistica) di Mattinata. Saranno proprio tali percorsi a far scoprire, lungo il viaggio che i giornalisti compiranno, le preziose gemme che la splendida natura di Mattinata e l’arte dell’accoglienza che la contraddistingue possono donare. Dal mare ai monti, dalla macchia mediterranea alla vegetazione boschiva per culminare nella possente faggeta della Foresta Umbra, gustando i sapori dell’enogastronomia locale.
Mattinata, con il suo territorio ricco di biodiversità trapuntato dalle meravigliose spiagge di ghiaia, mira sempre più a diventare una meta ambita per appassionati di trekking, nordicwalking, trailrunning e tutte quelle discipline di outdoor che hanno la natura come mezzo ed il benessere della persona come fine.