Servizio Civile, quattro volontari per il Parco Nazionale del Gargano

Il progetto di educazione ambientale è stato valutato ed approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
7 Aprile 2016
Parco Nazionale del Gargano
Parco Nazionale del Gargano

Anche l’Ente Parco Nazionale del Gargano ha partecipato al bando per la selezione di 3.116 volontari, impiegati nei progetti di Servizio Civile Nazionale da attuare in ambito regionale. Il progetto di educazione ambientale presentato dal Parco nazionale del Gargano, dal titolo “Parcogiochi: avventura in natura”, è stato valutato ed approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Puglia.  

Saranno pertanto selezionati quattro volontari, tra cui un giovane con disabilità, che svolgeranno attività di informazione e comunicazione, animazione territoriale, organizzazione di eventi e manifestazioni. 

Il Servizio Civile può rappresentare una grande opportunità di crescita - ha dichiarato il Presidente del Parco Nazionale del Gargano Stefano Pecorella nel corso della conferenza stampa svoltasi questa mattina a Palazzo Dogana -. Per i giovani interessati a sviluppare tematiche ambientali, è sicuramente un’occasione per avere un approccio diretto con una realtà già da anni operativa in questo senso come il Parco. Per l’Ente, invece, il Servizio Civile servirà a formare giovani che, una volta acquisite le competenze necessarie, potranno metterle in pratica e contribuire così allo sviluppo naturalistico ed ambientale del nostro territorio”. 

Alle selezioni potranno partecipare giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. I candidati dovranno presentare la domanda per la selezione entro le ore 14:00 del 20 aprile all'Ente Parco del Gargano con le modalità previste dal bando. 

La durata del servizio civile è di 12 mesi e prevede un trattamento mensile economico di Euro 433,80. 

 

Per tutte le informazioni necessarie, consultare la seguente pagina web:http://www.parcogargano.gov.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=1331