Matteo Brento debutta a New York con il suo nuovo singolo #21 (Goodbye my Love)

Il cantante pugliese presenterà nella Grande Mela il suo nuovo singolo scritto da Michele Bisceglia durante l’Albanian Fashion Week a fine marzo
9 Marzo 2016
Matteo Brento
Matteo Brento

Il cantante pugliese, già noto al grande pubblico per aver partecipato con successo all’edizione albanese di X-Factor, presenterà nella Grande Mela il suo nuovo singolo scritto da Michele Bisceglia durante l’Albanian Fashion Week a fine marzo.

Da X-Factor alla Grande Mela il passo è breve, molto breve per il cantante pop/rock Matteo Brento che a breve debutterà negli Stati Uniti d’America con il suo primo live a New York.

L’ufficio stampa di Brento ha annunciato che l’evento si terrà il 27 marzo prossimo a Times Square durante la settimana della moda albanese di New York (dal 25 al 30 marzo 2016), organizzata da Mrika Krasniqi.

“Siamo molto onorati di poter avere con noi il cantante italiano Matteo Brento, ospite di questo storico e prestigioso evento internazionale, l’Albanian Fashion Week di New York. Ci saranno i più promettenti e affermati stilisti della moda albanese provenienti da tutto il mondo e offriremo il più alto livello di intrattenimento” ha dichiarato Mrika Krasniqi, Fondatore e CEO di Albanian Fashion Agency.

“Quando ho ricevuto la proposta di andare a New York per l’Albanian Fashion Week ne sono stato estremamente felice. Sarò sempre grato a Mrika Krasniqi per aver voluto la mia presenza in questo evento speciale. Sono molto emozionato e voglio offrire il meglio di me perché rappresenterò l’arte e la cultura italiana negli Stati Uniti. Voglio anche ringraziare tutti i miei fans, dall’Albania al Kosovo, dalla Macedonia agli USA e tutti quelli che amano la mia musica e che mi sono sempre vicini, in particolar modo il mio paese natale, Monte Sant’Angelo sul Gargano” così ha commentato Matteo.

La star di X-Factor presenterà il suo nuovo singolo, #21 (Goodbye my Love) proprio nella capitale mondiale della musica e della moda – New York City. Il singolo è stato scritto e composto da Michele Bisceglia, autore e showrunner degli ‘IF. La canzone è stata arrangiata da Alessandro Di Lascia in collaborazione con la storica vocal coach di Matteo, Cristina Bisceglia.

“Lavorare con Matteo è un autentico piacere. Non solo per le sue qualità artistiche ma soprattutto per la sua spiazzante umanità. Scrivere e comporre per lui è per me davvero emozionante. Stiamo già lavorando al brano che presenteremo al Kenga Magjike di quest’anno. Sarà un brano taylor-made sulla delicatezza d’animo di questo favoloso cantante.” ha raccontato Michele Bisceglia.

Da poco, Matteo Brento è comparso sulla copertina del famoso NY Elite Magazine e sulla prestigiosa rivista Star People Magazine in Albania. "Elegante, di classe ma ancora rock", così lo definisce Touch Fashion Magazine a Tirana, mentre il GWN Magazine di Londra lo ha soprannominato come “promettente stella pop rock internazionale e musicista eccezionale dalla voce splendida e dalla notevole presenza scenica".

“New York segnerà un passo importante per il proseguo della mia carriera. E' l'inizio di una grande collaborazione con Michele Bisceglia, fondatore degli 'IF, autore delle mie nuove canzoni."

Matteo sarà a New York dal 24 al 30 marzo, accompagnato dal suo manager Armando Roberto.

"A New York girerò anche il videoclip di #21 (Goodbye my Love) che verrà prodotto dalla True Venture Films del regista Julian Biba. Sono entusiasta di avere la sua collaborazione, è un produttore e sceneggiatore di grande talento. Stiamo già lavorando, in accordo con il direttore della fotografia Orges Bakalli, allo storyboard e alla scelta degli attori del videoclip” ha dichiarato il cantautore.


“Quando Matteo mi ha chiamato per comunicarmi che aveva scelto la mia canzone per questa sua fantastica esperienza americana sono stato letteralmente investito da una sensazione unica. #21 (Goodbye My Love) è, tra le mie canzoni, quella alla quale sono più affezionato perché l’ho scritta per la nascita di Giovanni e Giulia Marie, i miei due gemelli. Sapere che Matteo canterà questa canzone a New York, che idealmente rappresenta il centro del Mondo contemporaneo, è per me motivo di grande orgoglio. Sento già la sua voce cantare i miei versi e questa consapevolezza scatena in me un mix di emozioni così forte, difficilmente descrivibile.” spiega Michele Bisceglia.


Il management dell'artista ha confermato che Matteo Brento è già al lavoro con il suo autore, Michele Bisceglia, per partecipare all’edizione del Kenga Magjike di quest'anno, il famoso festival di musica albanese, per molti versi equivalente al Festival di Sanremo italiano.

Ulteriori informazioni:
-    www.matteobrento.com
-    https://www.facebook.com/matteobrentoofficial
-    Management Italia: Armando Roberto
-    Management USA: NY Elite, New York
-    Foto: Salvatore Favia

 

Social Media:  
www.facebook.com/matteobrentoofficial
Instagram & twitter @matteobrento 
www.youtube.com/MatteoBrentoVEVO
 

Info e Booking:
matteobooking@gmail.com:  +39 328 9369798 (Armando Roberto, Management Italia);   +917 767 2725 (Management USA)