Nasce l'associazione Pro Loco di Mattinata

Un avvenimento importante per la valorizzazione e la tutela di Mattinata
25 Gennaio 2016

Il giorno 12/01/2016 si è costituita l'associazione Pro Loco, un nuovo punto di riferimento per valorizzare realtà, potenzialità e specificità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche di Mattinata.
Grazie alla sensibilità e alla tenacia di un nutrito gruppo di nostri concittadini, un  progetto del fare e dell'aiuto reciproco viene messo al servizio della crescita civile del nostro territorio.

Presidente della Pro Loco è stato eletto Filippo Mantuano.
Il Vicepresidente è Michele Ciuffreda.

Il Direttivo è composto da: Argentieri Lina, Prencipe Matteo, Gentile Gino, Granatiero Angelo, Bitondi Michela, Bisceglia Francesca, Lorenzo Vaira.

Fanno parte del Collegio dei Revisori dei Conti: Gentile Raffaele, Bisceglia Ilaria,
Bisceglia Rosa.

I Probiviri sono: Amicarelli Antonio, Latino Antonia, Ricucci Piero.

Il confronto, la collaborazione, la condivisione, la responsabilità, il pensare insieme animeranno tutte le iniziative della Pro Loco.

Presto, l'associazione Pro Loco presenterà al paese un programma dettagliato per promuovere l'ospitalità, l'educazione turistica, l'educazione ambientale, la conoscenza del territorio, per migliorare l'offerta turistica attraverso il recupero del suo patrimonio naturale, paesaggistico, storico, folcloristico, enogastronomico.
La Pro Loco invita tutta la cittadinanza a lavorare insieme per il bene di Mattinata. C'è tanta bellezza da incontrare. La bellezza ti migliora, ti trasforma, ti mette dentro il desiderio di essere migliore.

L'indifferenza ti porta a vivere in un “non luogo “.
Quando incontri la bellezza  non resti più indifferente.

Il Presidente
Filippo Mantuano