«Siren'Odrome» online il primo cd dei foggiani IF guidati da Michele Bisceglia

L'album disponibile sugli store digitali
2 Novembre 2015

E' in vendita da oggi sui principali store digitali «Siren'Odrome», il primo album degli IF, formazione artistica di Capitanata che punta a stupire e a innovare il mondo della pop music. Ideato da Michele Bisceglia, autore del musical «Gallo de Panama», IF - che in inglese significa «Se» - è un progetto che contiene elementi di sperimentazione, declinati sui canoni dell'eleganza e della qualità della performance musicale: proprio il nome della band contiene la premessa (oltre alla promessa) di provare a scardinare archetipi e clichè per offrire un'esperienza di ascolto nuova, in un viaggio sonoro tutto da scoprire tra suoni, testi e storie.

Per raggiungere questo obiettivo, Bisceglia ha chiamato a raccolta alcune delle migliori voci in circolazione come quelle di Veronica Granatiero, Cristina Bisceglia (entrambe tra i protagonisti del musical Gallo de Panama), Marcello Strinati, Alessandro Di Lascia per i cinque brani dell'album, scritti dallo stesso Bisceglia.

Siren'Odrome, il primo album degli IF

«Feroce», «Se», «#21», «Tu Cambi» e «Siren'Odrome» offrono una panoramica interessante -nonchè ambiziosa- dei riferimenti artistici del gruppo che si è affidato al talento dello stilista foggiano Francesco Paolo Salerno, che ne ha curato l'immagine con i suoi preziosi suggerimenti di stile. Igor Imhoff, invece, è autore del raffinato art work di copertina. Tutto è pronto, dunque, per gli IF che presenteranno questo lavoro in un mini-tour teatrale in fase di allestimento e di cui a breve sarà reso noto il programma. Dal 5 novembre sarà pubblicato il videoclip del singolo «Siren'Odrome» su Rockambula, webzine di musica indipendente.

E. M.
La Gazzetta del Mezzogiorno