FantaMatinum riparte!

Il fantacalcio dei mattinatesi (e non solo!) scalda i motori. Iscrizioni aperte fino al 10 settembre
6 Settembre 2015
FantaMatinum
FantaMatinum

Riparte la 3ª edizione del FantaMatinum (anche se a dire il vero la prima edizione era stata battezzata col nome di MatinumPRO, proprio per rimarcare un giro di “prova”).

Il fantacalcio dei mattinatesi (e non solo!) torna a bussare alla porta dei fantallenatori che il calcio non vogliono solo guardarlo. E proprio così recita lo slogan che campeggia su locandine e volantini: “il gioco più bello dopo il calcio”.

Dopo averlo dichiarato e poi solo sfiorato lo scorso anno, in termini numerici l’obiettivo per questa nuova stagione è quello di arrivare a superare le 100 iscrizioni. E filtra un certo ottimismo da parte degli organizzatori, che si dicono convinti di essere già molto vicini al traguardo. Sempre in crescendo comunque le iscrizioni, che hanno visto la prima edizione raggiungere quota 56 adepti, mentre lo scorso anno sono stati 80 i fantallenatori che si sono dati battaglia per spartirsi i premi, finali e settimanali. 

Nella passata edizione sono stati ben 33 i premi finali distribuiti ai fantallenatori che si sono meglio piazzati - in vero è stato premiato anche l’ultimo classificato! - o che si sono aggiudicati le competizioni parallele (Champions e Coppa Italia, ndr). E non sono certo mancati i premi ai vincitori di giornata, ai quali sono stati assegnati buoni benzina e premi di consolazione, offerti dagli sponsor che, come ogni anno, hanno accettato ben volentieri di accompagnare i ragazzi (e non!) per tutto il campionato. Il vincitore della scorsa edizione si è aggiudicato un “CROCIERA per 2 persone ai FIORDI NORVEGESI”. Mentre le altre posizioni del podio sono state premiate con “IPHONE 6 PLUS 128 gb”, “SAMSUNG GALAXY NOTE 4” e un portatile “MICROSOFT SURFACE 2”.

E sono stati ben 16 i fantallenatori che si sono divertiti a “smanettare” su tablet, pc e smartphone da oltre la galleria, cioè da fuori Mattinata. A partire dalla vicina Manfredonia, per passare da Foggia, Roma, Ariano Irpino, Macerata, Bologna, Milano, e arrivare fino in Germania e Inghilterra. E questo solo per rimarcare il fatto che non bisogna essere per forza di Mattinata (o starci!) per poter far parte della “famiglia” del FantaMatinum. Basta una connessione e un po’ di voglia di divertirsi.

Per saperne di più - o semplicemente per “seguire” il gioco anche senza essere iscritti, curiosando tra le rose, formazioni e classifiche pubblicate nella pagina della Lega – è possibile cliccare su leghe.fantagazzetta.com/fantamatinum, o seguire la Pagina Facebook ufficiale.

Quest’anno il gioco parte con la 3ª giornata del Campionato di Serie A, e quindi le iscrizioni saranno chiuse alle ore 20:00 di giovedì 10 settembre! Ma c’è una novità: ora è possibile partecipare anche a gioco iniziato.

Buon fantadivertimento a tutti!

Info e contatti
email: fantamatinum@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/FantaMatinum