Mattinata Riparte... Ma quando?

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa
24 Marzo 2015

Spesso ci viene chiesto quale tipo di opposizione stiamo portando avanti.
OPPOSIZIONE...? A CHI, A CHE COSA?


Coerenti con il nostro pensiero politico informiamo la cittadinanza su alcuni dei temi di cui ci stiamo occupando, molto cari a tutti gli elettori (si spera).

RACCOLTA DIFFERENZIATA
Avete notato “tutti” che la percentuale di differenziata è magicamente schizzata da un misero 24% al 32% grazie ad una nostra interrogazione del 7 novembre 2014? Ne abbiamo presentata un’altra….magari raggiungiamo le stesse percentuali dei nostri beneamati cugini di Monte Sant’Angelo (51%).

DISCARICHE A CIELO APERTO E AMIANTO
Dopo una nostra interrogazione del 19 gennaio 2015 ad oggetto: “Bando rivolto ai comuni per la rimozione di rifiuti in amianto in aree pubbliche e per la rimozione e smaltimento di manufatti in aree private”, abbiamo appreso positivamente da un articolo di F. Bisceglia pubblicato sulla Gazzetta del Mezzogiorno, che con delibera di giunta del 5 marzo 2015 l’Amministrazione Comunale ha approvato una proposta dell'assessorato all'ambiente (retto da Angelo Perna) finalizzata ad accedere ai contributi messi a disposizione dalla Regione.

CARI AMMINISTRATORI, AVETE BISOGNO DI ALTRE PROPOSTE?
LA NOSTRA LISTA E’ ANCORA LUNGA, MA CI LIMITIAMO A DARVI ALCUNI SPUNTI….PER ORA.


1. TRASPARENZA

Avete mai provato a visionare sul sito del comune di Mattinata alla voce amministrazione aperta, operazione  trasparenza…..?” Gli unici dati disponibili, oltre ad alcuni curriculum vitae, sono fermi all’anno 2009/10... E’ tutto cosi  trasparente che noi non riusciamo a vedere niente (“la nebbia c’è’ ma non si vede….”CIT. Toto’ e Peppino).

2. ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI E POLITICHE GIOVANILI... IN QUALE COMUNE?
Caro Sindaco: ”Non sarebbe più opportuno nominare un’altra figura, magari più disponibile e presente, per una materia così delicata ed importante per la nostra comunità?

3. NUCLEO DI VALUTAZIONE
Chiediamo ai gruppi che compongono la maggioranza: “Avete raggiunto un accordo?” Abbiamo una lista di nomi disponibili a ricoprire tale incarico a titolo gratuito, la volete?

4. CONSIGLIO COMUNALE
Considerato che l’ultimo consiglio si è tenuto a novembre 2014, ci chiediamo entro il 2015 ne sarà convocato un altro?

Ringraziando come sempre i nostri 586 ELETTORI che possono sentirsi orgogliosi del ns. operato, tutti gli altri cosa ne pensano?

Mattinata in Movimento