Masterclass a Mattinata con Horacio Hernandez

Il 21 febbraio tocca al batterista cubano El Negro
23 Gennaio 2015

Grandi novità quest'anno al MAD Music School di Mattinata: insieme al corso avanzato di Basso/Contrabbasso e a quello di Composizione, Armonia e Arrangiamento Jazz del grande Maurizio Rolli e l'arrivo a breve del chitarrista Rocco Zifarelli, il prossimo 20 febbraio si affaccerà nella scuola di musica della città bianca del Gargano Horacio El Negro Hernandez, grande batterista cubano, per una bella lezione collettiva.

L'iscrizione alla Masterclass sarà consentita a un numero limitato di partecipanti: massimo 30.
Gli argomenti trattati da Horacio saranno incentrati soprattutto sulla musica Latin: dalla storia e le origini di questo stile, alle varie scuole e tradizioni, arrivando fino ad esercizi pratici e dimostrazione di ritmi come Clave, Cascara, Montuno etc.

Non si tratterà di un seminario 'passivo' in quanto il Maestro Horacio sarà più che felice di interagire con i musicisti e disponibilissimo a rispondere a tutte le domande.

La volontà del Mad, grazie alla direzione artistica di Pasquale Arena, è quella di arricchire l'offerta didattica musicale del nostro territorio, con grande lungimiranza e passione, consentendo ai giovani della Capitanata, della Puglia e di tutto il Sud, di frequentare laboratori e seminari con grandi professionisti a costi limitati, in loco, per valorizzare il notevole valore artistico e le ricchezze della nostra terra.

Il Mad Music School si candida così a diventare un polo di eccellenza, non soltanto per gli aspetti didattici, ma anche per l'organizzazione di eventi musicali e artistici, workshop, jam session e molto altro.

Per la partecipazione alla Masterclass sono richiesti pad rullante, pad cassa e bacchette.

Info e prenotazioni:

Mobile - 347/1855053 Pasquale Arena
e-mail: info@ musicartdoing.com

Samantha Berardino
Ufficio Stampa Mad