Ammodernamento strada rurale ''Mandorla Amara''

Nota stampa dei consiglieri del Partito Democratico di Mattinata
21 Ottobre 2014

Nei programmi di sviluppo del territorio e dell’economia locale, l’Amministrazione precedente ha posto grande attenzione alla valorizzazione del patrimonio rurale ed allo sviluppo dell’economia connessa.

In tale ottica, a seguito di Bando Regionale, con delibera di Giunta Comunale n. 86 del 16/05/2012 è stata presentata domanda di aiuto relativa alla Misura 125 “Miglioramento e sviluppo delle infrastrutture connesse allo sviluppo e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura” AZIONE 3 - Ammodernamento delle strade rurali pubbliche di collegamento con le arterie di comunicazione comunali, provinciali e statali.

Con la stessa delibera si è data priorità alla strada rurale “Mandorla Amara” che lungo il suo percorso consente l’accesso a n. 11 aziende rispondenti ai requisiti richiesti dal bando (collegamento strada comunale Coppe D’Avanti – SS N. 89 Mattinata – Vieste), approvando il progetto preliminare con delibera n. 92 del 23/05/2012  ed il progetto definitivo-esecutivo con delibera n. 141 del 06/07/2012.

Il progetto, risultato ammissibile, è stato inserito in graduatoria al 32° posto sul totale di n. 82 proposte risultate ricevibili. Considerate le risorse regionali messe a disposizione (5 milioni di euro) per la misura 125 azione 3, nella prima fase i progetti finanziabili ed ammessi alla fase tecnico istruttoria sono stati i primi 17.

Qualche giorno fa, con il rifinanziamento della misura c’è stato lo scorrimento della graduatoria ed anche il progetto presentato dal Comune di Mattinata è stato finanziato per Euro 590.000,00!

Il Partito Democratico esprime soddisfazione per un ulteriore risultato ottenuto grazie al lavoro della precedente Amministrazione, di cui ha orgogliosamente fatto parte, con il finanziamento di questa ulteriore opera che va a migliorare le infrastrutture di servizio a vantaggio delle aziende zootecniche, favorendo altresì il futuro sviluppo turistico dell’entroterra, fiore all’occhiello della nostra cittadina e dell’intero comprensorio garganico.

I consiglieri del Partito Democratico di Mattinata