''Una caratteristica di famiglia'' dell'associazione teatrale L'Airone

Un nuovo appuntamento con la compagnia teatrale mattinatese
20 Agosto 2014

Giovedì 21 Agosto, nell’ambito del Manfredonia Festival presso l’area antistante il Mercato ittico di Manfredonia, La Compagnia Teatrale L’Airone porta in scena la commedia “Una caratteristica di famiglia".

Venerdì 22 Agosto, invece, i bravissimi attori mattinatesi si esibiranno presso il viale della chiesa per una serata di svago e divertimento.

TRAMA

Mancano tre giorni a Natale, e nel tranquillo ospedale S. Andrea fervono i preparativi per la consueta recita di Natale ma anche per l’importante conferenza annuale Ponsonby, trampolino di lancio per il Dottor David Mortimere (Giuseppe Sacco), apprezzato e stimato chirurgo,accompagnato dai colleghi e amici di sempre, Dott. Bonney (Matteo Guerra) e Dott. Conolly (Pio Di Bari), anche la moglie RoseMary Mortimere (Maria Rosa Prencipe) e la Caposala Flynt (Margherita Falcone) aspettano con trepidazione l’evento.

Tutto è pronto quando irrompe sulla scena l’ex infermiera Jane Tate (Jessica Zaffarano) con una sorpresa… Laslie Tate (Valentina Totaro) che rischia di mandare all’aria le aspirazioni professionali del chirurgo e fa andare su tutte le furie il direttore dell’ Ospedale il Professor Willoughby (Raffaele Falcone) e fa indagare due strani Bobbyt (Matteo Prencipe) ed (Antonio Armillotta). A completare l’organico degli attori c’è la consueta e amichevole partecipazione di Pasquale Notarangelo e Ambrogio Prencipe. Inizia così una serie convulsa di bugie, travestimenti e reciproci inganni per cercare di salvare la situazione, in una vorticosa ed esilarante girandola di battute e gags scoppiettanti. 

Regia di Matteo Prencipe.