''Il gusto... della notte bianca''. Programma Ufficiale

Ricchissimo il programma presentato dall’associazione Mattinati, in collaborazione con il Comune di Mattinata e le attività turistiche del territorio
4 Agosto 2014

Un nuovo capitolo, una grande ri-partenza: “il Gusto… della Notte Bianca” è nuovamente nel cartellone degli eventi estivi garganici. Ricchissimo il programma presentato dall’associazione #MattiNati, in collaborazione con il Comune di Mattinata e le attività turistiche del territorio.

La manifestazione avrà luogo lunedì 18 Agosto 2014 nelle vie principali del centro storico di Mattinata (FG), a partire dalle ore 21:00. Ad aprire il sipario sull’evento il Percorso del Gusto. Mediante la dislocazione di numerosi stand eno-gastronomici in Corso Matino, Piazza Aldo Moro e Piazza Roma sarà possibile degustare specialità del territorio ed assistere alla lavorazione artigianale di prodotti caseari. L’abbinamento del Gusto alle sonorità tradizionali sarà assicurato dall'esibizione di band itineranti ed artisti di strada in prima serata.

Non solo Gusto, ma anche musica dal vivo. Sul palco centrale della manifestazione sito in via G. Matteotti alle ore 21:30 l’originale sonorità de "LE STRADE DEL MEDITERRANEO" in un connubio di pop e folk, melodie etniche e ritornelli cantautoriali: il violino il loro strumento caratteristico.

Alle ore 23:00, sempre nella stessa location, il grande spettacolo musicale di "ENRICO CAPUANO E LA TAMMURIATA ROCK". Il capostipite del nuovo folk-rock italiano direttamente a Mattinata, in anteprima assoluta a “il Gusto… della Notte Bianca”. La musicalità, le atmosfere, i ritmi della tradizione popolare italiana insieme al sound anglo-americano, la sua “tarantella rock” lo hanno reso famoso in tutto il mondo: dall’Olanda alla Germania, Lussemburgo, USA, dai successi annuali in Piazza San Giovanni a Roma, la sua esibizione scalderà l’atmosfera della Notte Bianca a Mattinata.

A partire dalle ore 21:00, in Via G. Guerra, sarà allestito un intero parco divertimenti per bambini: Divertilandia, è già un successo. In collaborazione con il Circolo Oasis. In contemporanea su Corso Matino sarà possibile passeggiare tra mercatini dell’usato, esposizioni artistiche e di opere riciclate ed angoli dedicati alla bellezza di strada. RiciclArte, appunto, con animazione musicale, dj-set e band direttamente in strada. E ancora… un’altra parentesi artistica sarà costituita dall’esposizione personale del Maestro Michele de Filippo.

Particolare attenzione anche alla moda. In Via B.Mione, in prima serata, avrà luogo il Gran Defilé dell’Outlet Anteprima Milano Roma. Da non perdere.

Non finisce qui, ce n’è per tutti i gusti. Alle 23:30, in seconda serata, la coinvolgente esibizione de Jova Club – Tribute Band Jovanotti, presso la Villa Comunale e per gli amanti del genere Jazz Music in Via S. Pellico.

E per un finale in grande stile, a partire dalle ore 01:00 presso il Piazzale S. Maria della Luce, "LA NOTTE… CHE BALLA". Disco Music e Fluo Party. Dj-Set by Metriche Perfette & Andy Lupoli DJ. Aspettando l’alba de “il Gusto… della Notte Bianca”.