Mattinata accoglie la Jane Alley Jazz Orchestra

Mercoledì la big band sipontina inaugura l’Anfiteatro della Villa Comunale
29 Luglio 2014
Jane Alley Jazz Orchestra
Jane Alley Jazz Orchestra

Arriva a Mattinata, mercoledì 30 Luglio, presso l’Anfiteatro della Vila Comunale, la Jane Alley Jazz Orchestra. Diciassette elementi pronti a ricreare deliziose atmosfere swing, per regalarci le melodie rigenerate di un’epoca mitica per la storia della musica.

Jane Alley è un vicolo nei sobborghi di New Orleans, dove nel 1901 nacque Louis Armstrong, il leggendario maestro del jazz che gli appassionati musicisti intendono omaggiare.

La formazione prevede cinque sax (Alberto Mione, Francesco Falcone, Nunzio Prencipe, Lino Ciuffreda, Giacinto Barbone), quattro tromboni (Matteo Marasco, Luigi Falcone, Orlando Rignanese, Dino Marasco), quattro trombe (Mimmo Marasco, Giovanni D’Amato, Luigi Beverelli, Riccardo Di Corato), Olga Donnini alla voce, Franco Grieco al basso elettrico, Michele Trimigno al pianoforte e Silvio La Torre alla batteria.

Tra i brani in programma: All of me, Fly Me to The Moon, Teach Me Tonight, Sing Sing Sing, Summertime, On the Sunny Side Street, Killing Me Softly e molti altri.

Pasquale Arena, direttore artistico del Mattinata Festival è entusiasta del progetto e prevede di bissare il successo dello scorso anno dell’estate mattinatese, per la seconda volta organizzata dal Mad - MusicArtDoing, da lui diretto. “Sono molto lieto di aver ricevuto anche quest’anno l’incarico dall’Amministrazione comunale - dice - e spero che mattinatesi, turisti e visitatori apprezzino il nostro sforzo di portare in un piccolo centro un grande programma musicale come quello del Mattinata Festival, insieme agli appuntamenti di Arte in Corso”.

I musicisti della Jane Alley Orchestra, ad esempio, (16 strumentisti, più voce femminile) sono musicisti appassionati di jazz, diplomati presso il Conservatorio o che hanno svolto studi e seminari presso scuole private specializzate e qualificate e hanno sulle spalle una ricca attività concertistica, talenti della nostra terra che vale la pena ascoltare.
Inizio previsto alle 21.

Ingresso gratuito.

Prossimo appuntamento del cartellone del Mattinata Festival, domenica 3 Agosto con lo spettacolo in esclusiva Free the opera! Live.

Samantha Berardino
Ufficio Stampa Mad