''Il gusto... della notte bianca'' verso il ritorno

Una manifestazione organizzata dall'associazione Mattinati, con il patricinio del Comune di Mattinata e le attività turistiche e commerciali.
25 Luglio 2014

"Il gusto... della notte bianca" si presenta come l'evento clou dell'agosto mattinate. Nel centro turistico del Gargano la manifestazione viene realizzata per la prima volta nell'estate dell'anno 2007.

In virtù del grande successo di pubblico, nonché dell'impatto turistico e mediatico a livello provinciale, la notte bianca entra di diritto a far parte del cartellone degli eventi estivi per il 2008, 2009, 2010, 2011. Quest'anno si annuncia il ritorno dell'iniziativa ideata ed organizzata dall'associazione Mattinati, con il patricinio del Comune di Mattinata e le attività turistiche e commerciali.

Cos'è in realtà "il gusto... della notte bianca"?
Il nucleo del progetto consiste in una suddivisione delle vie centrali del paese in sette distinte zone, in modo da distribuire il corposo numero di eventi (culturali, musicali, lucidi, enogastronomici), che gli organizzatori si propongono di realizzare. La collocazione spaziale di queste zone verrà ultimata con il programma ufficiale presentato nelle settimane precedenti all'evento.

Ci sarà "RiriciclArte ed angolo dell'usato. La bellezza di strada", ossia i mercatini dell'usato, esposizione e stand di oggettistica realizzata a mano, esibizione di artisti di strada. Con il "Il polo musicale in prima serata" ci saranno esibizione musicali e cabaret in uno dei pulce principali della manifestazione.

Non può mancare "Il percorso eno-gastronomico", con stand di prodotti tipici in collaborazione con il consorzio dei ristoratori locali. Ci sarà pure "l'angolo della moda... la notte bianca in passerella", ossia l'esposizione e stand di giovani stilisti con presentazione di abiti ed animazione musicale.

Per i bambini "la notte bianca... per i più piccoli" vedrà l'animazione musicale e la realizzazione di attività ludiche, a cura dell'associazione Circolo Oasis.

Quando la notte avanza per davvero ".. Lo spettacolo musicale dei giovani" con gruppi musicali in seconda serata e "...la Notte che balla" con disco-music.

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno