Parte il Mattinata Festival...Arte in corso

Il programma estivo mattinatese tra grande musica, colori, suoni e sapori
21 Luglio 2014

Parte ufficialmente a Mattinata il cartellone degli eventi estivi 2014, organizzato dal Comune garganico con la direzione artistica del Mad-Music Art Doing.

Il Mattinata Festival, vedrà alternarsi nomi di eccellenza del panorama musicale nazionale e internazionale. Arte in Corso sarà il tripudio di colori, suoni e sapori degli eventi estivi che invece si alterneranno sul corso principale della cittadina per il piacere di grandi e piccini.

Sagre, mercatini, degustazioni di prodotti tipici, eventi per bambini, arte e tanta buona musica d'autore, che culmineranno nella Notte Bianca in programma per lunedì 18 agosto.

Mercoledì 23 Luglio avvio ufficiale del Mattinata Festival insieme alla Jumpin Jack Band di Vito Di Modugno. Sabato 30 con la Jane Alley Jazz Orchestra, Domenica 3 Agosto con Free The Opera! Live, progetto che vede impegnati Gianmarco Scaglia, il pianista Fabrizio Mocata e il batterista Paul Wertico, in cui le arie delle più famose opere di Verdi e Rossini danno vita a inedite improvvisazioni.

Sabato 9 Agosto odore di Brasile con l'ottetto barese dei Vocal Samba. Si prosegue giorno 11 con Kelly Joyce alle prese con ‘Jazz in Amour’, insieme a Teo Ciavarella, Maurizio Rolli e Alessandro Svampa.

Sabato 16 Agosto sarà la Rinbamband, in Piazza Aldo Moro, ad animare in musica il centro di Mattinata con il suo travolgente entusiasmo e, infine, il 25 Agosto tocca ai due Avion Travel Fausto Mesolella e Mimì Ciaramella, accompagnati da Ferdinando Ghidelli, chiudere il ricco cartellone di eventi in musica che, anche quest'anno, promette di far molto parlare dell'estate mattinatese.

Ricordiamo che tutti gli eventi e i concerti organizzati sono ad ingresso libero.