Nominati i componenti della nuova Giunta Comunale

Venerdì 13 giugno il primo consiglio comunale dell'amministrazione Prencipe
5 Giugno 2014

Si comunica che in data 13/06/2014, alle ore 18.00, si terrà la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale così come risultante dalle Amministrative del 25/05/2014.

Tra gli obietti all’ordine del giorno la presa d'atto della comunicazione della nomina dei componenti della nuova Giunta Comunale e del Vice Sindaco.

La Giunta, in ossequio alle nuove disposizioni che disciplinano il funzionamento e la composizione di tale organo sia in termini numerici sia in termini di rappresentanza di genere, risulta così composta:

- Dott. Angelo Perna: Vice Sindaco, assessore con delega all’agricoltura ed alla viabilità rurale, al demanio forestale e marittimo, all’ambiente, all’igiene urbana;
- Avv. Anna Giulia Quitadamo: assessore con delega ai lavori pubblici, al decoro urbano, alla manutenzione, alla protezione civile, alle politiche scolastiche, all’associazionismo;
- Dott. Raffaele d’Apolito: assessore al bilancio, alle attività produttive, al patrimonio, al contenzioso, ai tributi;
- Valentina Ricucci: assessore alle politiche sociali, alla disabilità, alle politiche giovanili.

Le materie rientranti nella sfera di competenza dell’Ente Locale che non sono state oggetto di attribuzione ai componenti della neonata Giunta Comunale saranno oggetto di delega specifica a vantaggio degli altri componenti della mia maggioranza consiliare. Ciò allo scopo di stimolare la partecipazione di ognuno alle vicende amministrative e di mettere a sistema le competenze diffuse di cui disponiamo.

Nella consapevolezza delle difficoltà e delle responsabilità insite dell’amministrazione del paese, nell’attuale contesto di crisi legato tanto alla dimensione nazionale quanto a quella più prettamente locale, ribadisco con forza  il mio ed il nostro impegno a favore della comunità mattinatese che attende da noi politiche di rilancio serie e responsabili. Per questo voglio formulare a me stesso, all’intero Consiglio Comunale ed agli assessori che mi affiancheranno in questo percorso, che noi tutti ci auspichiamo proficuo e foriero di risultati positivi, l’augurio di buon lavoro.

Il Sindaco
Avv. Michele Prencipe