Risposta degli ''imprenditori sponsor'' agli attacchi del candidato sindaco di Scelgo Mattinata

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa
22 Maggio 2014

Caro roberto sindaco-furbetto, in verità tanto caro non lo sei mai stato a nessuno. Sicuramente molto fortunato a cogliere un’opportunità che non si verificherà mai più: quella di essere nominato Sindaco con una veemenza pari a quella con cui hai saputo affossare un paese in soli 4 anni. Dieci consiglieri comunali su sedici ti hanno posto la sfiducia.

La scorsa campagna elettorale l’avevate  improntata sulla diffamazione personale, sulle lettere anonime messe in giro ad arte (adesso vi è venuto meno il postino), sulle promesse di  posti di lavoro e di sanatorie edilizie.  (diritto di critica, ndr)

Tutto questo adesso ti si ritorce contro, IL CARO SINDACO DIVENTA MOLTO MENO CARO! Sei partito da un attacco sconsiderato e populista “agli imprenditori che non pagano le tasse”. Questo vale solo per gli imprenditori da te distanti o anche per quelli a te vicini?

Un luogo comune usato da tanti politici che poi campano sugli imprenditori, una caduta di stile non da poco che dà l’esatta cifra del tuo spessore umano.

Può essere valida l’equazione: gli imprenditori non pagano le tasse - gli amministratori rubano nelle casse del Comune??? (diritto di critica, ndr) Sai cosa significa  fare impresa al Sud? Conosci le problematiche legate alla sicurezza, alla corruzione, ai controlli opprimenti, alla chiusura del credito da parte delle banche ed all’usura? Se non lo sai puoi chiederlo ai TUOI amici imprenditori ed ai TUOI SPONSOR del mare. Hai mai pensato di occuparti di questo in quattro anni di NULLA ?              

Caro roberto sindaco-furbetto, ci teniamo a sottolineare che, essendo noi poco avvezzi a brindare sulle disgrazie altrui, non abbiamo festeggiato per le tue dimissioni; non ne avevamo motivo! Sei arrivato ad appropriarti anche dei successi di eventi turistici, mentendo e sapendo di mentire.

Le grandi manifestazioni turistiche degli ultimi anni hanno un marchio ed uno sponsor indelebile: CONSORZIO GARGANO INCOMING grazie alla consulenza del dott. Roberto Seppi.  Da Norimberga  a Vienna passando per gli educational fatti a Mattinata, con la presenza di istituzioni regionali e di personaggi divenuti poi testimonial del nostro territorio. 

Cosicché mandi sul palco il soldatinoLeo che si è affannato a difendere l’indifendibile sul turismo a Mattinata, non ricordando  quando i suoi amici dicevano che Mattinata doveva essere dei mattinatesi e non dei turisti e poi pretendete di parlare di turismo! Dove era il soldatinoLeo in questi quattro anni???

Tutto questo a testimonianza del fatto che gli SPONSOR (così intelligentemente da te definiti gli imprenditori avversari politici) si sono sempre messi a disposizione di tutti a prescindere dal colore politico.

La domanda che nasce spontanea è: perché hai scelto di ricoprire un ruolo così importante per una comunità ben sapendo di disprezzarne una buona metà di essa?  (diritto di critica, ndr)                                                                       

La cattiveria delle vostre considerazioni personali su persone ed aziende di Mattinata non  sortiranno l’effetto desiderato... quello che avevate da dire l’avete detto, quello che dovevate fare non l’avete fatto…  

GAME OVER, LA FESTA È FINITA, SI TORNA A CASA CON TUTTA LA FAMIGLIA!!!

Compagnia del Mare
(Gli sponsor del palchetto)