I cittadini europei residenti a Mattinata potranno eleggere sindaco e consiglio comunale

C’è tempo fino a martedì prossimo per presentare la domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte
12 Aprile 2014
Elezioni comunali
Elezioni comunali

C’è tempo fino a martedì prossimo per i cittadini europei residenti a Mattinata che vogliono partecipare alle prossime elezioni del 25 maggio. Anche loro infatti potranno concorrere ad eleggere sindaco e consiglio comunale del centro garganico se presentano domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte.

Nella domanda al Comune, ha precisato un avviso pubblico del commissario prefettizio Carmela Palumbo che amministra Mattinata fino alle elezioni, oltre all'indicazione del cognome, del nome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarate: la cittadinanza, l'attuale residenza nonché l'indirizzo nello Stato di origine; di avere eventualmente in corso la richiesta di iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente del Comune, sempre che non vi siano già iscritti; la richiesta di iscrizione nella lista elettorale aggiunta. Alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento di identità valido.

Il Comune informerà tempestivamente gli interessati sull'esito della domanda, in caso di accoglimento, gli interessati verranno iscritti nelle liste aggiunte e riceveranno la tessera elettorale con l'indicazione del seggio dove potranno recarsi a votare.

Francesco Bisceglia
Gazzetta del Mezzogiorno