Festa di San Giuseppe - XV Edizione del Gran Falò

18 e 19 Marzo 2014 presso il Viale don Salvatore Prencipe
15 Marzo 2014

La città torna a celebrare San Giuseppe, santo protettore della Chiesa Universale, con la XV edizione del Gran Falò di San Giuseppe. Mattinata, da anni, unisce il momento religioso con quello più strettamente profano, come l’accensione del grande e tipico falò in devozione al Santo protettore.

Il tradizionale appuntamento inizierà alle prime ore del mattino con lo sparo dei colpi di cannone e suoni di campane per proseguire la sera con la Santa Messa presso la chiesa di Santa Maria della Luce.

Subito dopo la celebrazione la serata entrerà nel clou con l’esibizione del Complesso Bandistico di Mattinata; alle ore 19.30 ci sarà l'accensione e benedizione del Gran Falò con l’apertura degli stands gastronomici e la degustazione di piatti tipici della tradizione, accompagnata dal Gruppo FolkPizzica e Tarantelle”.

A chiusura della giornata, l’immancabile spettacolo pirotecnico eseguito e diretto dalla ditta “Presutto e Florio” di San Severo. Il 19 marzo giorno della Solennità Liturgica, presso la Chiesa Parrocchiale sarà celebrata la Solenne Santa Messa presieduta dal Canonico Don Francesco La Torre.

Circolo ricreativo culturale Oasis o.n.l.u.s.