Dal 14 al 16 gennaio ''Easy Driver'' farà tappa a Mattinata

Sarà Manfredonia la base di partenza della puntata Rai in onda il prossimo 1 febbraio
10 Gennaio 2014

Parte in quarta e con il piede sull’acceleratore il nuovo anno di Manfredonia che la prossima settima dal 14 al 16, grazie al lavoro profuso dall’Agenzia del Turismo, sarà set principale delle registrazione di un’intera puntata di ‘Easy Driver’, la nota e fortunata trasmissione di Rai 1 in onda ogni sabato alle ore 14.
Le due conduttrici Roberta Morise e Veronica Gatto saranno in loco per presentare le nuove ‘Fiat 500 Abarth’ e’ Golf GTI’.

‘Easy driver’ è un programma televisivo di informazione in onda dal 2000 e dedicato al mondo dei motori, in particolare di automobili, che contestualmente promuove il territorio e l’ambiente. Il programma si occupa di analizzare e raccontare il mondo dell’auto. Le due conduttrici dedicano la puntata a due differenti modelli di auto, attraverso due viaggi che conducono ad un’unica meta. Vengono descritti i dettagli delle auto e allo stesso tempo vengono mostrati i paesaggi visitati di volta in volta.

Sarà proprio Manfredonia la base di partenza e logistica della puntata, in onda il prossimo 1 febbraio, che vedrà come tappe intermedie di viaggio Monte Sant’Angelo e Mattinata.

I Moli pescherecci con alle spalle l’inconfondibile skyline della città, “Marina del Gargano”, ‘Oasi Lago Salso’, i paesaggi di Frazione Montagna – con il suo belvedere mozzafiato sul Golfo ed il suo caratteristico groviglio di curve e tornanti – saranno alcune delle location scelte dalla troupe Rai per raccontare il territorio, le sue bellezze ed il suo patrimonio storico-artistico-culturale-turistico.

“A metà dicembre – dichiara Michele De Meo, Presidente dell’Agenzia del Turismo – abbiamo intercettato le esigenze dello staff della trasmissione di voler girare un’intera puntata su un territorio come quello di Manfredonia molto confacente al mix bellezza paesaggistica-turistica e luogo ideale per testare su strada delle auto. Come Agenzia abbiamo messo a disposizione il nostro staff per compiere un sopralluogo con il regista Giuseppe Govino e, quasi su due piedi, hanno deciso di scegliere questo territorio come sede di una delle loro prossime puntate”.

Il Presidente De Meo spiega che “Questa è una grande occasione di promozione che conferma la vision e l’azione dell’Agenzia del Turismo, ovvero quello di una città dal forte appeal turistico che si propone come base di partenza per la scoperta di un territorio fantastico come il Gargano. Infatti – aggiunge -, in quest’ottica di gioco di squadra, abbiamo volutamente portato la troupe a visionare le peculiarità dei siti viciniori, come quelli di Monte Sant’Angelo e Mattinata, che possono e deve essere punti di forza anche di Manfredonia, la porta del Gargano. Sarà un’emozione ed un onore – conclude il Presidente – vedere il nostro territorio sugli schermi nazionali di Rai 1, finalmente alla ribalta per aspetti positivi e che innescheranno sicuramente ulteriori attenzioni turistiche. Una forte iniezione di fiducia per la città, gli operatori, imprenditori ed abitanti. L’anno non poteva iniziare meglio e se il buongiorno si vede dal mattino…”

Ufficio stampa Manfredonia Turismo