'O Scarfalietto' di Eduardo Scarpetta

La commedia andrà in scena dal 9 all'11 marzo presso il Teatro delle Scuole Elementari
8 Marzo 2013
'O Scarfalietto di Eduardo Scarpetta
'O Scarfalietto di Eduardo Scarpetta

Si rialza il sipario sulla rassegna teatrale Mediteatro, giunta al terzo dei suoi sette appuntamenti. Dopo il travolgente spettacolo de Li Sammecalere, da sabato 9 a lunedì 11 marzo 2013 sarà la volta di “’O SCARFALIETTO” commedia in tre atti di Eduardo Scarpetta, che verrà portata in scena dalla compagnia teatrale “LA MASCHERA”.

Il Gruppo Teatro “LA MASCHERA”, nato nel 1987 grazie alla passione di un gruppo di amici, ritorna a calcare le scene dopo un’assenza ventennale e lo fa a MEDITEATRO lo scorso hanno con la sua commedia d’esordio “Non ti pago” di Eduardo De Filippo e quest’anno con il divertentissimo spettacolo di Scarpetta magistralmente curato da Matteo Sansone.

‘O scarfalietto è una delle commedie più belle di Eduardo Scarpetta, scritta nel 1881 è ispirata all’opera francese “La Boulé” di Meilhac e Halévy. Il personaggio centrale, don Felice Sciosciammocca, maschera tra le maschere che risponde al disegno dell’autore di avvalorare le esigenze della sua variopinta fantasia con il controllo del quotidiano, esprime in sé i caratteri fondamentali della commedia napoletana, i quali ricorrono senza alcun dubbio nell’arte di Eduardo De Flilippo.

La compagnia teatrale “LA MASCHERA” vi aspetta il 9, 10 e 11 marzo 2013 presso il Teatro delle Scuole Elementari alle ore 21,00.

Per info e biglietti rivolgersi a "Cose Così abbigliamento" (Tel. 340.7142757) oppure al signor Matteo Sansone (Tel. 331.7069810)