Festa patronale a Monte Sant'Angelo

Sabato 29 settembre il giorno della solennità di San Michele Arcangelo
28 Settembre 2012
Solennità di San Michele Arcangelo
Solennità di San Michele Arcangelo

Oggi 28 settembre l'Amministrazione Comunale di Monte Sant'Angelo rinnova la suggestiva forma di devozione con l'offerta a San Michele Arcangelo della tradizionale "CERA". Nell'ambito delle celebrazioni religiose, la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Lucera-Troia. In serata gli spettacoli della Cover Band di Renzo Arbore e Renato Carosone "A nuie ce piace" e l'esibizione del comico foggiano Pino Campagna.

Sabato 29 settembre il giorno della solennità di San Michele Arcangelo. Alle ore 17.00 la processione per le vie della Città della "SACRA SPADA" di San Michele Arcangelo, guidata da mons. Michele Castoro. In serata il concerto del complesso bandistico "Banda Città di Monte Sant'Angelo" diretta dal Maestro e direttore Marco Destino. Alle 23:00 la novità dello spettacolo piromusicale.

Domenica 30 settembre la chiusura dei festeggiamenti: alle 16:30 il primo raduno bandistico "San Michele Arcangelo" - con la partecipazione delle bande "Città di Calitri" (Av), "Città di San Severo" (Fg) e "Città di Monte Sant'Angelo" (Fg). Alle 18:00 la Tradizionale Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Rev. ma Mons. Francesco Pio Tamburrino, Arcivescovo metropolita di Foggia-Bovino. Alle 21:30, in piazza Duca D'Aosta, il concerto finale di Marco Masini.

Per leggere il programma completo clicca qui