ACD Foggia Calcio, il mister è Padalino

Il neonato club rossonero partirà dalla Serie D. Subito ingaggiati due grandi ex di Zemanlandia
9 Agosto 2012
Pasquale Padalino
Pasquale Padalino

Pasquale Padalino è il nuovo allenatore dell'Acd Foggia Calcio, che disputerà il prossimo campionato di Serie D. Il direttore sportivo sarà un altro grande ex, Beppe Di Bari (manfredoniano, già difensore di Zemanlandia in Serie A).

Il neo presidente Davide Pelusi ha così dato immediatamente il via alla programmazione all’insegna della foggianità subito dopo aver appreso la notizia dell'iscrizione ufficiale al campionato 2012/13, giunta al termine del Consiglio federale della Figc. Ieri alle 11 si è svolta la presentazione nella sala consiliare del Comune di Foggia.

Padalino, classe 1972, foggiano doc, difensore dei rossoneri ai tempi di Zemanlandia (fu lo stesso Zeman a trasformarlo da centrocampista a difensore), da giocatore ha anche esordito in Nazionale (una partita nel 1996 contro la Bosnia-Erzegovina).

Da allenatore ha alle spalle esperienze a Verona e Pisa (come secondo di Ventura) e con la Nocerina. Padalino è risultato invece secondo nel sondaggio del Corriere del Mezzogiorno sul nuovo mister del Foggia: al primo posto figura l'esperto Francesco Bitetto.

Corriere del Mezzogiorno