Pane in concerto

Venerdì 3 agosto 2012 in Piazza Aldo Moro alle ore 21.30
2 Agosto 2012
Pane in concerto
Pane in concerto

Venerdì 3 agosto secondo appuntamento musicale con la direzione artistica di Pandemia in collaborazione con il Comune di Mattinata. Il concerto, inserito nel cartellone degli eventi estivi "Summer in Mattinata - Il fiore dell'estate", vedrà protagonista la band romana "Pane" rappresentante del più alto cantautorato italiano contemporaneo.

Ecco gli elementi della band: Claudio Orlandi (voce), Maurizio Polsinelli (pianoforte), Vito Andrea Arcomano (chitarra acustica), Claudio Madaudo (flauto traverso), Ivan Macera (batteria)

Il gruppo “Pane” ha realizzato negli anni opere musicali capaci di contenere diversi piani di comunicazione (diverse narrative poetiche, romanzesche, storiche e musicali), con l’intento di dar vita a composizioni che uniscano bellezza, forza e armonia.

La loro  “visione musicale” è legata alla costruzione di un corpo musicale dove ogni parte non sia accessoria, ma che ogni voce sappia partecipare allo spessore del canto. Questa specie di coralità, di antica maniera, è in grado di produrre un’armonia di differente natura di quella semplicemente musicale.