'Art shopping for Christmas'

Mostra collettiva di pittura in corso a Roma, che vede tra i protagonista il mattinatese Benedetto Ciociola
14 Dicembre 2011
Benedetto Ciociola, ''Bennyarte''
Benedetto Ciociola, ''Bennyarte''

Art shopping for Christmas”. E’ il titolo della mostra collettiva di pittura in corso a Roma e che vede tra i protagonista l’artista mattinatese Benedetto Ciociola, “Bennyarte”. La rassegna ideata da “Spaziottagoni” nella Capitale, in via Goffredo Mameli del popolare quartiere di Trastevere, è una vera e propria rassegna artistica internazionale curata Ilaria Pergolesi.

Può essere ammirata tutti i giorni dalle 16,30 alle 19,30. In mostra ottantadue opere di artisti italiani e stranieri, tra cui alcune di Benedetto Ciociola, che ha al suo attivo una vasta produzione già apprezzata in varie altre occasioni di rassegne e mostre tenute in diverse città italiane. Le tecniche usate spaziano dalla pittura, alla scultura, alla fotografia e all’arte digitale.

La rassegna intende essere una vetrina artistica per offrire ai visitatori la possibilità di acquistare opere d'arte da regalare durante le feste natalizie. Durante il vernissage, c’è stato l’intervento del critico d’arte Alfredo Maria Barbagallo e una performance di danza di Sara Volpe, ballerina, insegnante di danza e coreografa.

Francesco Bisceglia