Ancora ottimi risultati per l'a.s.d. C.T.K.S. Mattinata

I giovani karateki hanno conquistato ben 18 medaglie nelle rispettive categorie e specialità
5 Dicembre 2011
I karateki dell’ a.s.d. C.T.K.S. Mattinata
I karateki dell’ a.s.d. C.T.K.S. Mattinata

Si sono svolti domenica 27 novembre al Palazzetto dello Sport di Ginosa (Ta) i Campionati Regionali di Karate FEKAM. A conferma dei risultati ottenuti durante l’anno, e non dimenticando la vittoria della prestigiosa Coppa Italia Fekam a giugno scorso, l’a.s.d. C.T.K.S. di Mattinata fa incetta di medaglie alla kermesse regionale.

La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 500 atleti delle diverse società pugliesi ,dai bambini ai seniores, che si sono cimentati nelle due specialità Kata e Kumitè. Ottimi risultati per i karateki mattinatesi dell’a.s.d. C.T.K.S., che sotto la Direzione Tecnica dei Maestri Francesco Troiano e Pasquale Gentile, hanno conquistato ben 18 medaglie nelle rispettive categorie e specialità. “Siamo molto soddisfatti” commenta il Presidente e Tecnico Pasquale Gentile, “questa di Ginosa è stata l’ultima uscita agonistica del 2011, un anno questo che ha sancito il trampolino di lancio per i nostri atleti che hanno ottenuto prestigiosi piazzamenti a livello regionale e nazionale. Siamo i detentori della COPPA ITALIA FEKAM e Campioni d’Italia in carica e, per essere una società giovane con appena due anni di attività, ritengo che tutto questo ci debba inorgoglire e far prendere atto che stiamo lavorando bene. Non vuole essere retorica ma mettere su una struttura come la nostra in un piccolo centro come Mattinata, gestirla e farla crescere ottenendo tutto quello che abbiamo ottenuto fino ad oggi non è impresa semplice, anzi, presuppone un importante impegno e dedizione da parte di tutti noi. Siamo un gruppo che fa della sinergia, del rispetto dei ruoli e della dinamicità il proprio punto di forza.

Una lode particolare va al NOSTRO DT M° Francesco Troiano, che con la sua tenacia, costanza e  professionalità ha creduto in questo gruppo e ha fatto si che diventasse una realtà importante per Mattinata. L'auspicio del direttivo e dello staff tecnico è che questa realtà diventi sempre più presente nella nostra cittadina con una presenza sempre maggiore di bambini, ragazzi e adulti alle lezioni e di vedere nel Karate, la realizzazione di un sogno e soprattutto disposti ad apprendere quelle che sono le regole di una disciplina che tempra l'anima prima del corpo. Un ringraziamento particolare a tutti i genitori dei nostri ragazzi, che con il loro contributo sia logistico che economico hanno permesso la partecipazione ad un evento così importante”.

 

C.T.K.S. Mattinata