Concerto della Banda di Mattinata

Martedì 23 agosto alle ore 21.30 in Piazza Aldo Moro
22 Agosto 2011
La Banda di Mattinata per le vie del paese
La Banda di Mattinata per le vie del paese

Il complesso bandistico di Mattinata, in occasione dei numerosi eventi estivi presenti nel programma “Summer in Mattinata”, invita tutti i cittadini e i graditi ospiti del piccolo paesino garganico all’esibizione prevista per martedì 23 agosto in Piazza Aldo Moro. Presentatore dell’evento Antonio Beverelli.

La bacchetta del direttore, alle ore 21.30, darà il via ad un mix di giovani, adulti e ragazzini che ormai da anni si cimentano abilmente in strumentazioni più o meno a misura, comunque validamente maneggiati. Da alcuni anni tutte le esibizioni hanno sicuramente maggior tono e ritmo grazie all'introduzione di qualche nuovo strumento, come ad esempio il basso elettrico, la batteria o le percussioni.

L'Associazione Bandistica di Mattinata fondata il 16 ottobre del 2000, per costituire e gestire la banda musicale nel Comune di Mattinata, ha fatto passi da gigante organizzando dei corsi di musica che hanno permesso di coltivare, sviluppare e diffondere la cultura musicale tra i mattinatesi. Alla guida del sodalizio, un affiatato Consiglio Direttivo formato dal presidente Raffaele Gentile, Piero Vaira(vice presidente), Gina Saraceno (segretaria), Donatella Totaro(tesoriera) e Davide Leone(consigliere).

Il compito di trasformare la volontà e le buone intenzioni in "musica e note" è sempre affidato ai Maestri Alberto Mione (direttore artistico e insegnante di legni), Caterina Grieco (legni) e Domenico Marasco (ottoni).