Giornata Pro-Monte Saraceno

Giovedì 11 agosto con partenza alle ore 8.30
10 Agosto 2011

Giovedì 11 agosto 2010 si svolgerà la Giornata Pro Monte Saraceno, un'escursione paesaggistica ed archeologica tra la bellezza della natura e il fascino della civiltà dauna, punti di forza del programma estivo del Comune di Mattinata.

Il ritrovo per gli escursionisti è previsto alle ore 8.30 in Piazza Roma - Ufficio Informazione Turistica dove sarà offerta una ricca colazione grazie alla collaborazione del bar "Coppa di Cuoco" e della "Pasticceria La Torre".

Alle 9.00 il gruppo si incamminerà verso Monte Saraceno che per buona parte dell'anno è deserto e si ripopolerà per l'occasione di cultori e amanti della natura e dell'archeologia, di autorità e di semplici curiosi che decideranno di lasciarsi trasportare dalle bellezze circostanti.

All'escursione paesaggistica possono partecipare anche i bambini, tenendo conto però che il percorso è lungo circa tre chilometri. I consigli principali sono quelli di: indossare scarpe da ginnastica,  abbigliamento comodo, munirsi di acqua e soprattutto non "dimenticare" la macchina fotografica o videocamera, per conservare sempre il ricordo e le indimenticabili sensazioni di una giornata che sarà senza alcun dubbio straordinaria.

Giunti sul luogo si potrà ammirare la splendida necropoli.

Il rientro è previsto per le ore 12.00 dopo aver gustato un aperitivo offerto da "Pizzeria Saraceno".