Premio Ambiente Faraglioni di Puglia, X edizione lunedì 1 agosto

In piazza Santa Maria della Luce si svolgerà il galà di premiazione del Premio Ambiente Faraglioni di Puglia.
30 Luglio 2011
Baia dei Mergoli, faraglioni
Baia dei Mergoli, faraglioni

Lunedì 1 agosto, alle ore 21.30 in piazza Santa Maria della Luce si svolgerà il galà di premiazione del Premio Ambiente Faraglioni di Puglia.

Il riconoscimento, giunto quest’anno alla decima edizione, conferisce merito a quelle personalità e/o a quelle organizzazioni che attraverso la propria attività hanno contribuito a diffondere la cultura della Tutela, della sostenibilità ambientale e territoriale in campo sociale e culturale.

Già dallo scorso anno è stato istituito il premio speciale per il cittadino mattinatese che si è distinto con la sua opera a sostegno e favore delle tematiche ambientali.

Con il Premio Ambiente Faraglioni di Puglia, l’Amministrazione Comunale intende celebrare la bellezza della natura, del paesaggio e del territorio perché i Faraglioni rappresentano il patrimonio naturale e paesaggistico della Puglia, ponendosi come simbolo del fascino della costa del Gargano.

La manifestazione è patrocinata dal Ministero dell'Ambiente, dalla Camera di Commercio di Foggia e dal Consorzio di Bonifica del Gargano, gode della collaborazione di Assindustria della Capitanata nonché di importanti realtà economiche del territorio: I Faraglioni Beach Resort, Maricoltura Mattinatese e Piemontese Costruzioni.

I premiati di quest’anno sono: Domenico Di Paola, amministratore unico di Aeroporti di Puglia per l’attenzione dimostrata agli aspetti ambientali nella realizzazione delle opere aeroportuali e per il concetto, Domenico Paladino, architetto lucano, per l’idea di bellezza che proviene dalle sue opere artistiche, Angela Rossini e Giovanni Quitadamo cittadini di Mattinata, per il loro assiduo impegno nella scoperta e valorizzazione delle orchidee spontanee del territorio di Mattinata, infine Peppe Barra, eccellente artista partenopeo, che con la sua carriera ha evidenziato più di ogni altro la meridionalità e l’appartenenza stretta al territorio.

Ad allietare la serata, con una nuova formula di concerto, nella prima parte i Kenin Farias, artisti argentini già finalisti di X Factor, nella seconda, Peppe Barra in concerto.

Presentatori dell’evento Anna Rita Granatiero, finalista di Miss Italia 2010 e Vincenzo De Michele, attore cantante.

Ufficio stampa del Comune di Mattinata