Una Voce per il Sud

Sabato 13 agosto la finale della prima edizione del concorso canoro
7 Giugno 2011
Una voce per il Sud
Una voce per il Sud

L’associazione E20 Manfredonia organizza la prima edizione del festival canoro "Una Voce per il Sud”. L’evento è patrocinato dal Comune di Manfredonia e da una lunga serie di altri comuni di Capitanata che hanno assicurato il proprio appoggio all’evento, e lo stesso è già annoverato su “PugliaEvents”, il portale ufficiale degli eventi per la Regione Puglia di recente costruzione.

Lo scopo del festival "Una Voce per il Sud” è quello di offrire a tutti gli artisti della Provincia di Foggia e non, una possibilità concreta di affacciarsi nel mondo della musica e dello spettacolo, incoraggiare tutti coloro che vogliono tentare di percorrere l'angusta strada della "musica" e di dare la massima visibilità tramite i mezzi che l’evento metterà a disposizione: produzione discografica completa, realizzazione di videoclip, diretta televisiva e radiofonica nazionale, borse di studio e tanto altro ancora.

I premi messi in palio saranno effettivi e completi e i vincitori non dovranno conferire nessuna somma di denaro aggiuntiva per ottenerli. L’organizzazione del Festival offre, invece, tutte le sue energie, i suoi servizi e le sue attività cercando di abbattere il più possibile tali spese, perché la sua missione non è il mero lucro, ma la scoperta di nuovi progetti musicali, il perfezionamento della loro formazione o il loro potenziamento, la possibilità di incontri e confronti con i maggiori esperti del panorama musicale italiano. Attraverso la partecipazione, la visibilità, i servizi offerti, gli incontri artistico/formativi e i premi, si raggiunge lo scopo di offrire una valida esperienza artistica e professionale, resa divertente.

L’evento prevede le preselezioni durante i due primi weekend di luglio presso il Nicotel; i vincitori di questa prima fase accederanno alla Semifinale che si terrà sabato 23 luglio, mentre nella giornata di sabato 13 agosto è prevista la fase finale, con la conferenza stampa a Palazzo dei Celestini con gli artisti ospiti della manifestazione al mattino, mentre il Gran Galà finale è previsto in serata presso il parcheggio retrostante il Centro Cesarano di Siponto.

Gli artisti di grande fama verranno resi noti nelle prossime settimane (man mano che verranno chiusi gli accordi), ma intanto hanno già confermato la loro presenza a Manfredonia gli insegnanti di Amici: Luca Pitteri, Fabrizio Palma e Loretta Martinez, mentre per i presentatori e gli ospiti l’associazione E20 terrà ancora qualche giorno di suspance.

Per ogni approfondimento sull’evento o per seguire gli aggiornamenti e le novità sull’organizzazione, è possibile visitare il sito web www.e20manfredonia.it o la pagina Facebook Festival "UNA VOCE PER IL SUD".

 

Associazione E20 Manfredonia