Concluso il Campionato Provinciale Aics Open di pallavolo femminile

Le ragazze della Pentagono si classificano al secondo posto
16 Marzo 2011
ASD Pentagono Mattinata : Volley Femminile 2010/2011
ASD Pentagono Mattinata : Volley Femminile 2010/2011

Come ormai deciso da 2 giornate, l’Olimpia Volley Apricena hanno vinto, ora ufficialmente, il campionato provinciale Aics Open di pallavolo femminile ed accede alla fase nazionale che si disputerà a settembre 2011, probabilmente ancora a Lignano, salvo eventuali spareggi con altre società, per rappresentare la Puglia.

L’Olimpia Volley Apricena, batte nuovamente il Vieste per 3 a 0 e chiude positivamente un bel campionato, 28 i punti raggiunti in classifica, con 10 di vantaggio sulla Pentagono Mattinata (3 a 0 sul Troia in casa), il Vieste cede dunque lo scettro all’Olimpia. Termina 3 a 2 la partita tra Anspi S. Nicandro e Volley Stornarella, che consente al Vieste di conservare il 3^ posto, il S. Nicandro di chiudere al 4^, Stornarella al 5^ e Possenti Troia al 6^. Certamente il campionato femminile è stato incerto fino alla prima di ritorno, quando l’Apricena è andato a vincere per 3 a 0 a Mattinata, facendo capire in maniera chiara ed equivocabile di voler mirare alla leadership del campionato Open femminile, nonostante il passo falso commesso con la Pentagono, in casa alla prima del girone di andata.

La squadra di Pasquale Franchino, grazie al recupero di capitan Valentina Tartaglia e della palleggiatrice Francesca Specchiulli, ha raggiunto un certo equilibrio in tutti i reparti, riuscendo ad imprimere alle altre squadre il proprio ritmo di gioco , con una linea di attacco sempre variegata e redditizia. L’Olimpia Volley è stata premiata sul campo a fine partita dall’Assessore allo Sport del Comune di Apricena e dal Coordinatore Prov.le Aics sez. pallavolo./p>

Campionato  Open Femminile, risultati 10^ giornata, 5 di rit., ultima,  12/13-03-2011
OLIMPIA VOLLEY  APRICENA

CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE

3-0

PENTAGONO MATTINATA

POSSENTI TROIA

3-0

ANSPI S.T S. NICANDRO

VOLLEY STORNARELLA

3-2

Classifica:  

Olimpia Volley Apricena p. 28;
Pentagono Mattinata p. 18;
CSP Ipssar Volley Vieste p. 13;  
Anspi S. Nicandro  p. 12;
Volley Stornarella p. 11;
Possenti Troia  p. 8.

 

 

Foto