Il derby del Gargano tra Vieste e Mattinata si è concluso 3 a 1 per il CSP

In crisi le ragazze della Pentagono che si aggiudicano con fatica solo il 3° set
8 Marzo 2011
ASD Pentagono Mattinata : Volley Femminile 2010/2011
ASD Pentagono Mattinata : Volley Femminile 2010/2011

Nel campionato open femminile Aics di pallavolo, la capolista Olimpia Volley Apricena, già vincitrice del titolo provinciale, passa anche a Stornarella per 3 a 1 e spegne così le residue speranze della formazione di Vincenzo Divietri di poter risalire qualche posizione in classifica, passaporto garantito per le nazionali per la squadra del prof. Pasquale Franchino.

Il derby del Gargano tra Vieste e Mattinata è andato per 3 a 1 al CSP che parte bene, grazie anche al recupero di qualche giocatrice storica, e vince i primi due set, ma come spesso accade nel gioco della pallavolo, il calo dell’attenzione e della concentrazione hanno consentito alle brave ragazze della Pentagono di aggiudicarsi con facilità il 3^ set, grazie ad una scatenata Ilaria Conoscitore che ha letteralmente trascinato il proprio sestetto, e di sfiorare il tie break , ma poi l’intera posta dei 3 punti è andata alla formazione di Gianni Siena e di capitan Debora Mancuso Malerba che ha potuto così festeggiare con una vittoria il suo 17^ compleanno.

Battaglia aperta a Troia tra Possenti e Anspi, 3 a 2, vince il primo set l’Anspi per 25 a 20, ma nel 2^ set le padrone di casa liquidano con un secco 25 a 9 le ospiti e si portano sull’uno pari; si aggiudicano poi anche il 3^ set con il punteggio di 25 a 16, ma è ancora il S. Nicandro a portarsi sul pareggio aggiudicandosi il 4^ set per 25 a 15. Nell’ultimo set le due squadre lottano punto su punto ma la spunta la squadra di Maria Grazia D’Apice che vince per 15 a 13 incamerando 2 punti, lasciandone uno all’Anspi.

Campionato  Open Femminile, risultati  9^ giornata, 4 di rit. 05/06-03-2011

VOLLEY STORNARELLA

OLIMPIA VOLLEY APRICENA

1-3

POSSENTI TROIA

ANSPI S.T. S. NICANDRO

3-2

CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE

PENTAGONO MATTINATA

3-1

Classifica:  
Olimpia Volley Apricena p. 25;
Pentagono Mattinata p. 15;
CSP Ipssar Volley Vieste p. 13;  
Volley Stornarella e Anspi S. Nicandro  p. 10;
Possenti Troia  p. 8.

 

Prosimo turno, 10^ giornata, 5^ di rit. Ultima di  Campionato Open F.le,12/13-03-2011
OLIMPIA VOLLEY APRICENA

CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE

PENTAGONO MATTINATA

POSSENTI TROIA

ANSPI S.T. S. NICANDRO

VOLLEY STORNARELLA