Al Vieste il derby garganico

Domenica il Vieste riceverà in casa la Pentagono Mattinata e sarà ancora derby
4 Marzo 2011
ASD Pentagono Mattinata : Volley Femminile 2010/2011
ASD Pentagono Mattinata : Volley Femminile 2010/2011

Si è svolta domenica 28 febbraio presso il palazzetto dello sport di Apricena a cura della Soc. Olimpia Volley, la 2^ tappa del 2^ Trofeo Provinciale Aics di Minivolley “Natalino Notarangelo, denominata “Carnevale con Noi”, indetta dal Comitato Provinciale di Capitanata Aics con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale del Comune di Apricena. Sette le società intervenute per un totale di 120 ragazzi dai 6 agli 11 anni e per complessive 30 squadre. Il tema naturalmente era il Carnevale e sia i ragazzi che alcuni accompagnatori e genitori si sono mascherati per dare alla manifestazione una componente gioiosa e multicolore, una grande aggregazione sociale tra i diversi sodalizi che per una domenica hanno riposto l’agonismo per fare una festa tutti insieme. Impeccabile l’organizzazione logistica affidata al Prof. Pasquale Franchino e quella tecnica sotto la supervisione del prof. Nino D’Apice responsabile provinciale Aics del settore scolastico e giovanile settore pallavolo, hanno impreziosito l’evento la partecipazione anche del Delegato allo Sport del Comune di Apricena Giuseppe Di Mauro, e di Cesare Gaudiano Presidente Provinciale Aics.

Anche quest’anno non è mancata la sorpresa finale dei simpatici genitori delle ragazze dell’Olimpia Apricena che vestiti in maschera hanno regalato caramelle, dolci e bibite a tutti gli intervenuti. Un particolare riconoscimento è stato consegnato dalle famiglie al prof. Pasquale Franchino, per la sua longeva e competente attività sportiva svolta sul territorio. Dopo un breve saluto dei rappresentanti delle varie istituzioni è stata consegnata ad ogni società una targa di partecipazione ed una maglietta dell’Aics, messe a disposizione della Gattarella Resort di Vieste e da Publitalia di Manfredonia, oltre ai numerosi sponsor locali.

La classifica generale del trofeo vede ora al comando la Pentagono Mattinata con 763 punti, al 2^ il Csp Ipssar V. Vieste con 653, al 3^ l’Olimpia Volley Apricena a 629, al 4^ la Play Volley Ischitella con 604 punti, al 5^ la Posenti Troia 507, al 6^ S. Antonio Bovino 309, al 7^ la Pol. Avv. MM. Granieri di Vico del Gargano. La carovana del minivolley approderà a Bovino il 10 Aprile per la “Pasqua con Noi”, proseguirà poi per Troia con “Primavera con Noi” per terminare il 2 Giugno a Vieste con la gran festa finale in spiaggia, con l’assegnazione definitiva del Trofeo.

Riprendono i campionati dopo la sosta per il minivolley, l’Apricena, che si è già aggiudicato il titolo di campione provinciale, farà visita allo Stornarella, una squadra insidiosa, tra le proprie mura, quella di Vincenzo Divietri , mentre il Vieste riceverà in casa la Pentagono Mattinata e sarà ancora derby, anche se in tono minore, infine la Possenti Troia ospiterà l’Anspi S. Nicandro nel posticipo di domenica pomeriggio. Nel campionato Under 16 continua la fuga del Vieste che è ancora a punteggio pieno, ma l’Olimpia Volley non molla e certamente sarà decisivo lo scontro diretto che avverrà presso la palestra G. Notarangelo alla decima giornata, intanto si sta preparando il calendario del campionato under 14 femminile che vede la partecipazione di 5 società: l’Apricena, il Mattinata, Pol. Avv. MM Granieri Vico, la Possenti Troia ed il Vieste.

 

Campionato Open Femminile

Classifica

  • Olimpia Volley Apricena p. 22;
  • Pentagono Mattinata p. 15;
  • CSP Ipssar Volley Vieste e Volley Stornarella p. 10;
  • Anspi S. Nicandro p. 9;
  • Possenti Troia p. 6.

 

Prosimo turno, 9^ giornata, 4^ di rit. ,Campionato Open F.le, 05/06-03-2011
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE

PENTAGONO MATTINATA

VOLLEY STORANRELLA

OLIMPIA VOLLEY APRICENA

POSSENTI TROIA

ANSPI S.T. S.NICANDRO

 

Comitato Aics della Capitanata