Concorsi artistici Mattinata 2011

L'Accademia ''Il Convivio'' promuove la VII edizione del premio 'Santa Maria della Luce' e la VI edizione del premio 'Artistico Liber-Arte'
1 Febbraio 2011

L’Accademia "Il Convivio" in collaborazione con il Comune di Mattinata e la Provincia di Foggia promuove la settima edizione del Premio “Santa Maria della Luce a tema religioso, e la sesta edizione del Premio Artistico “Liber-Arte a tema libero. Entrambi i concorsi sono per opere letterarie e arti figurative e scadono il 28 febbraio 2011. Ai premi possono partecipare poeti e artisti sia italiani e stranieri con opere scritte nella propria lingua o nel proprio dialetto.

 

Premio “Santa Maria della Luce”
Categoria letteratura inedita ed edita
1) Una poesia inedita a tema religioso in lingua italiana o straniera.
2) Una poesia inedita a tema religioso in lingua dialettale.
3) Un racconto o saggio inedito a tema religioso di massimo 6 pagine (spaziatura 1,5).
4) Libro edito a tema religioso a partire dal 2001 nelle sezioni: 1) poesia; 2) romanzo; 3) saggio. (Per tutte e tre le sezioni del libro edito non si può partecipare con volumi già presentati nelle edizioni precedenti del Premio Il Convivio).

Sezione arti visive
5) Pittura, scultura, fotografia a tema religioso.
6) Artigianato: a tema religioso.

 

Premio Artistico Liber-Arte
Categoria letteraria inedita ed edita
1) Una poesia inedita a tema libero in lingua italiana o straniera.
2) Una poesia inedita a tema libero in lingua dialettale.
3) Un racconto, saggio o opera teatrale inedito a tema libero di massimo 6 pagine (spaziatura 1,5).
4) Libro edito a tema libero a partire dal 2001 nelle sezioni: 1) poesia; 2) romanzo; 3) saggio. (Per tutte e tre le sezioni del libro edito non si può partecipare con volumi già presentati nelle edizioni precedenti del Premio Il Convivio).

Categoria arti visive
5) Pittura, scultura, fotografia a tema libero.
6) Artigianato: a tema libero.

 

Categoria opere dal tema “Mattinata e il Gargano”
Al concorsi si partecipa con opere inedite di poesia, racconto, teatro, libro edito di poesia, romanzo, racconto e saggistica. La sezione è riservata ad autori residenti nel Gargano o di origine garganica. La premiazione verrà organizzata in un’unica cerimonia nel mese di giugno presso il Museo Civico di Mattinata.

Il regolamento completo è consultabile sul sito: www.ilconvivio.org o può essere rischiesto tramite email scrivendo a mc.latorre@alice.it