La 17° edizione del Granfondo del Gargano quest'anno parte da Mattinata

L’evento sportivo si terrà domenica 8 maggio 2011 e partirà dal Palazzetto dello Sport – zona ‘’Madonna Incoronata’’
25 Febbraio 2011
17° Granfondo del Gargano
17° Granfondo del Gargano

L’associazione sportiva dilettantistica Gruppo Sportivo Sipontino organizza il 17° GRANFONDO DEL GARGANO che si terrà domenica 8 maggio 2011. L’evento sportivo di risonanza interregionale che ogni anno porta in zona centinaia di ciclisti e cicloturisti è inserito nel 15° Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo UDACE-CSAIn.

Quest’anno gli organizzatori hanno voluto spostare l’evento a Mattinata, da qui infatti partirà la gara per cicloamatori e cicloturisti che si cimenteranno nei due classici percorsi particolarmente impegnativi ed avvincenti per le altimetrie del Promontorio: 114 km da coprire per il percorso corto, e 141 km per quello lungo.

Già da alcuni anni il consorzio “Gargano incoming” sta proponendo il piccolo centro garganico come tappa principale dell’evento che abbraccia per la 17° edizione un intero fine settimana, dal 6 all’8 maggio, culminante nel Granfondo della domenica.

La collaborazione del gruppo sportivo con Mattinata trova la sua piena approvazione negli albergatori, ristoratori e operatori del turismo mattinatesi che stanno riservando sempre più spazio nei loro pacchetti alle iniziative basate sul felice connubio “due ruote – natura” che in questo angolo del Gargano trovano le migliori condizioni per esprimersi.

REGOLAMENTO

Il 17° GRANFONDO DEL GARGANO è aperto a tutti i TESSERATI FCI o Enti della consulta nazionale e agli iscritti a Federazioni straniere che aderiscono ai regolamenti UCI, i cicloamatori d’età compresa tra 19 e 70 anni, i cicloturisti da 15 anni in poi.

  • Percorsi: Granfondo 141 Km, Mediofondo 114 Km; per i cicloturisti è fatto obbligo della scelta del percorso corto.
  • Verifica tessere e ritiro pacchi gara: Palazzetto dello sport "Madonna Incoronata" a Mattinata (FG) sabato 7 maggio dalle ore 16.00 alle ore 20.30 e domenica 8 maggio dalle ore 06.30 alle ore 08.30.
  • Punzonatura e partenza: alle ore 09.00 in Piazza Aldo Moro a Mattinata (FG). 
  • Rifornimenti: 5 sul percorso lungo, 4 sul percorso corto. Pasta-party al rientro. 
  • Griglia di merito: Campionato UDACE e Centro Italia Tour. 
  • Arrivo: in Piazza Aldo Moro a Mattinata (FG) entro le ore 15.00 ai fini della classifica. 
  • Premiazione: dalle ore 14.30
  • Assistenza medica: due ambulanze sui percorsi (equipe a.s.d. G.S. Sipontino)
  • Informazioni: a.s.d. G.S. Sipontino tel. 0884.586177, info@granfondodelgargano.it

 

Foto