Scatti d'Autore

Alla mostra fotografica anche due giovani autori mattinatesi che racconteranno con circa 60 immagini la loro visione della fotografia
7 Dicembre 2010
Scatti  d’Autore
Scatti d’Autore

Sarà inaugurata mercoledì 8 dicembre alle ore 18.30 la prima mostra fotografica del neonato gruppo “Manfredonia Fotografica” presso la sala a piano terra di Palazzo dei Celestini a Manfredonia.

Il gruppo  “Manfredonia Fotografica” che da gennaio farà parte della FIAF (federazione Italiana Associazioni Fotografiche), si incontra ogni giovedì nell’ambito delle sue attività: il primo giovedì del mese con “Incontro con l’Autore”, un autore del gruppo o esterno al gruppo si propone o viene invitato a presentare un proprio lavoro che sia un portfolio o una serie di scatti singoli; ogni terzo giovedì del mese, invece, c’è la serata audiovisivi con racconti foto/audio/video di autori famosi cosi da sognare con la grande fotografia.

Gli incontri del gruppo sono gratuiti e aperti a tutti.

Tra gli otto autori che racconteranno con circa 60 immagini la loro visione della fotografia, anche due artisti  mattinatesi Tony Esposito e Alessandro Quitadamo, giovani talenti che anni condividono la passione per la fotografia, un’arte nobile in grado di fermare il tempo in uno scatto.

Ecco tutti i partecipanti:

  • Francesco Armillotta: “I riti settennali” racconto di una processione molto cruenta che si svolge a Guardia Sanframonti.
  • Pasquale Amoruso:  “Perivagando” visioni allargate di periferia fra  segni, ombre e riflessi!
  • Michele Rinaldi : “My Land” colori delle nostre terre fra nubi rustici e terre!
  • Matteo Prencipe: “Wildlife gargano” , con la sua fotografia Naturalistica ci mostra alcuni esemplari del nostro gargano.
  • Salvatore Favia : “Chiamami” racconto di gioco di ragazzi, dal sapore salmastro, durante la calda estate sipontina.
  • Alessandro Quitadamo: “Turno di Notte” la notte quando tutto tace qualcuno lavora.
  • Tony Esposito: “Park-in-son”  un drammatico racconto di una malattia.
  • Alessandro Murgo:  “Gente” una rassegna  di ritratti dal mondo.

La mostra patrocinata dell’assessorato alle politiche culturali del Comune di Manfredonia sarà aperta al pubblico dall’8 dicembre al 14 dicembre 2010 dalle ore 18.30 alle 22.00.

Ogni informazione inerente l’associazione può essere richiesta all'indirizzo: manfredoniafotografica@gmail.com oppure al numero di telefono 339.7815633.

 

Foto