Progetto di ciclovie per la fruizione dell'ambiente nel territorio di Mattinata

Dal 2 al 5 settembre 2010 il progetto sarà presentato in occasione della manifestazione sportiva ''24h MTB'' in Val Rendena, Trentino Alto Adige
31 Agosto 2010
Baia Delle Zagare
Baia Delle Zagare

Il Comune di Mattinata in collaborazione con il Consorzio Gargano Incoming,  presenterà il progetto di ciclovie per la fruizione dell’ambiente nel territorio di Mattinata, in occasione della manifestazione sportiva “24h MTB che si terrà in Val Rendena dal 2 al 5 settembre 2010”.

L’Amministrazione Comunale di Mattinata in attuazione della sua strategia di promozione, rivolge la propria offerta ai tanti turisti che privilegiano la scoperta dei territori con mezzi ecologici, ed ha inteso accogliere propositivamente l’invito degli organizzatori della manifestazione sportiva “24h Val Rendena” accompagnandosi nella spedizione di promozione con il Consorzio Gargano Incoming,  già fautore della manifestazione “Gargano in Bici”.

In questi ultimi anni infatti, Mattinata e il Gargano sono stati scelti con successo, da diversi gruppi di ciclisti amatoriali dell’Alto Adige come ideale palestra per la propria preparazione ciclistica primaverile.  Il territorio mattinatese,  già teatro di avvincenti tappe del Giro d’Italia, si presta ottimamente, con percorsi di varia lunghezza e pendenza e  su strade poco trafficate, per programmi ciclistici personalizzati e adatti a tutte le esigenze.

La primavera quindi, quando si ripete puntualmente sui pendii del Monte Sacro la splendida fioritura delle Orchidee Spontanee. Mattinata è infatti l’unico posto ad ospitare la fioritura di più di sessanta specie di orchidee spontanee sulle novanta circa censite complessivamente a livello mondiale.

Uno spettacolo unico in un Territorio unico!

Durante le giornate dell’evento sarà allestito uno stand come punto di informazione per la promozione delle offerte turistiche di Mattinata e del Gargano ed il Consorzio Gargano Incoming, come partner della manifestazione, premierà con un soggiorno per due persone sul territorio garganico le prime classificate delle due categorie femminili.

Numerosi gli incontri già fissati in occasione della manifestazione, con gli enti locali e operatori rendenesi, per una reciproca collaborazione tra le due realtà turistiche.

A guidare la delegazione del centro garganico il Sindaco del Comune di Mattinata, Lucio Roberto Prencipe con una delegazione di amministratori ed operatori del settore.

Ufficio Stampa Comune di Mattinata