Cinema sotto le Stelle - Baciami ancora

Venerdì 27 agosto presso le Scuole Elementari alle ore 21.30
24 Agosto 2010
Baciami ancora
Baciami ancora

L'Amministrazione Comunale nell'ambito del cartellone degli eventi estivi "Mattinata d'Estate", vi da' appuntamento con la rassegna cinematografica Cinema sotto le Stelle, un ciclo di film dedicati alle famiglie e ad un pubblico più adulto, che avrà luogo per tutto il periodo di agosto, presso le Scuole Elementari a partire dalle ore 21.30.

Venerdì 27 agosto l'appuntamento è con Baciami ancora, un film uscito nelle sale cinematografiche nel 2010,  scritto e diretto da Gabriele Muccino, con Stefano Accorsi e Vittoria Puccini, sequel de L'ultimo bacio.

Tema musicale della commedia sentimentale è l’omonima canzone di Jovanotti, vincitrice del David di Donatello per la migliore canzone originale.

Trama

La storia si svolge a Roma. Sono trascorsi circa dieci anni da quando Carlo e Giulia si sono sposati, hanno avuto una bambina e poi si sono lasciati, dopo una serie di ripicche e tradimenti reciproci. Il film narra l'evoluzione della storia d'amore dei due protagonisti:  Carlo, il quarantenne single che ha difficoltà a legarsi stabilmente con una donna e Giulia che vive con la sua bimba e il nuovo compagno nella casa che un tempo condivideva con Carlo.

"Baciami ancora" racconta la vita dei protagonisti  (successi, delusioni, errori e desideri) e quelle dei loro amici partiti per un goliardico viaggio, alla fine del primo film, che si rivelerà formativo per loro.

La Redazione