Cinema sotto le Stelle - The Blind Side

Martedì 24 agosto presso le Scuole Elementari alle ore 21.30
18 Agosto 2010
The Blind Side
The Blind Side

L'Amministrazione Comunale nell'ambito del cartellone degli eventi estivi "Mattinata d'Estate", vi da' appuntamento con la rassegna cinematografica Cinema sotto le Stelle, un ciclo di film dedicati alle famiglie e ad un pubblico più adulto, che avrà luogo per tutto il periodo di agosto, presso le Scuole Elementari a partire dalle ore 21.30.

Martedì 24 agosto l'appuntamento è con The Blind Side, un film del 2009 scritto e diretto da John Lee Hancock. La storia si basa sul libro The Blind Side: Evolution of a Game scritto da Michael Lewis, che racconta la vita di Michael Oher, dalla sua problematica adolescenza fino a quando diviene un giocatore di football americano professionista dei Baltimore Ravens.

Trama

Il film racconta la storia vera di Michael Oher, un ragazzo di diciassette anni senzatetto rimasto orfano di padre e con una madre dipendente dal crack. Nonostante i problemi economici e il basso quoziente intellettivo, il ragazzo riesce ad iscriversi a scuola, ma l'adattamento tra i compagni risulterà molto difficile, a causa dalla sua timidezza e della sua notevole stazza. 

Un giorno il ragazzo viene notato dalla benestante famiglia Tuohy, che si prende a cuore la sua vicenda, decidendo di adottarlo e aiutandolo negli studi e a coltivare il suo potenziale nello sport. Grazie alla sua nuova famiglia e ai suoi nuovi amici, Michael riuscirà a realizzare i suoi sogni di diventare un giocatore professionista di football americano.

 

La Redazione