2º Campionato Italiano Fisdir di nuoto agonistico

La manifestazione si svolgerà a Pugnochiuso dal 3 al 6 giugno
28 Maggio 2010
Fisdir
Fisdir

Lunedi 31 maggio, nella Sala del Consiglio della Provincia di Foggia si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani di Nuoto Fisdir in programma dal 3 al 6 giugno 2010. Per il secondo anno consecutivo la manifestazione farà tappa in Puglia dove nelle acque della piscina del Villaggio Marcegaglia nella splendida Pugnochiuso circa 400 atleti con disabilità intellettiva relazionale cercheranno di dimostrare la loro bravura e le loro capacità.

Si comincia il giorno 3 giugno con l'arrivo delle società e l'accredito presso il Centro Piramide (17.00-19.30), per poi dare luogo alla prima riunione tecnica (21.00). La manifestazione si concluderà il giorno 6 giugno con la partenza delle società.

L’organizzazione è stata affidata alla ASD Gargano 2000 di Manfredonia capitanata da Giovanni Cotugno anche in veste di delegato provinciale del Comitato Paraolimpico per la provincia di Foggia. Oltre agli atleti, si calcola una presenza di 800 unità fra accompagnatori e familiari; inoltre le tre giornate saranno caratterizzate da intrattenimenti musicali con il gruppo di animazione Gsa Club di Pugnochiuso.

Questa manifestazione è da annoverare fra le più importanti del panorama sportivo della nostra provincia, dove sport, amicizia, promozione del territorio e delle tradizioni si fondono per regalare a tutti i partecipanti delle giornate indimenticabili nell'indiscussa bellezza del nostro Gargano.

La Redazione