Il Vieste vince ufficialmente il campionato Provinciale Aics Seniores maschile

Domenica 21 marzo a Mattinata ritorna la Capitanata Cup con la 3^ tappa Femminile
18 Marzo 2010
Senza didascalia

Nel campionato provinciale Seniores maschile, entusiasmante partita tra S. Antonio Bovino e Possenti Troia, terminata ancora 3 a 2 ma questa volta a favore dei padroni di casa, con set tirati e che sconfinano anche oltre il limite dei 25 punti. Parte bene il Bovino che si aggiudica il 1^ set per 25 a 21, anche il 2^ set viene vinto dalla formazione di Giuseppe Russo ma sul punteggio di 27 a 25 che denota dunque un progressivo miglioramento anche degli ospiti, capitanati da Giuseppe Marinacci. Il 3^ set viene infatti vinto dal S. Nicandro per 25 a 23, così il 4^, 26 a 24, bisogna dunque ricorrere al 5^ e decisivo set, che manifesta ancora una sostanziale parità delle due formazioni in campo, ma riesce a portare a casa i due punti il Bovino, 15 a 13, dovendo comunque cedere un punto al S. Nicandro.

Rinviata la partita tra Possenti Troia e Pentagono Mattinata, per effetto di questi risultati, la classifica vede al 1^ posto il CSP Ipssar Volley Vieste che ha riposato, al 2^ rimane la Pentagono, che dovrà recuperare una partita, al 3^ il Bovino con 11 punti, seguita dal S. Nicandro a quota dieci, a 0 il Troia, con una partita in meno. Il Vieste ha dunque conquistato, ora ufficialmente, il titolo di campione Provinciale Aics Seniores maschile. In ambito femminile vince il Csp Ipssar Volley Vieste, per 3 a 0 con la Pentagono Mattinata, che è riuscita a fronteggiare le padrone di casa solo all’inizio del primo set (25/12-8-16), dovendo poi cedere l’intera posta alla squadra allenata dal capitano

Maria Vescera, che con questi 3 punti si porta a quota 26 e grazie ad una migliore differenza set, ha di fatto vinto il campionato. Vince anche l’Apricena, 3 a 1 con l’Anspi S. Nicandro, e mantiene saldamente il 2^ posto con i suoi 23 punti, ma doveva sperare anche che il Mattinata riuscisse a togliere qualche punticino al Vieste, in attesa del recupero proprio con la capolista. Termina al 5^ set anche la partita tra Ecosport S. Nicandro e Possenti Troia, 2 a 3 a favore della squadra di Nino e Maria Grazia D’Apice, con un alternarsi di set vinti, ora le due formazioni sono entrambi a 3 punti. Per concludee ufficialmente il campionato bisognerà attendere i 3 recuperi delle partite ancora sospese e poi si potrà proclamare la vincente della sezione rosa della seniores, proclamazione che invece è avvenuta nell’Under 16 Maschile, il campionato è stato, meritatamente vinto dalla S. Antonio Bovino, con 17 punti, al 2^ posto il Csp Ipssar Volley Vieste con 8, al 3^ la Possenti Troia con 2 punti.

Iniziato anche il campionato Under 14 femminile, la prima giornata ha visto la vittoria interna della Possenti Troia per 2 a 1 con la Play Volley Ischitella, e quella esterna del CSP Ipssar Volley Vieste per 3 a 0 ad Apricena con l’Olimpia Volley. La classifica vede la Volley Vieste a 3 punti, la Possenti Troia a 2, 1 punto per la Play Volley Ischitella a 0 l’Olimpia Volley Apricena. Domenica 21 Marzo ritorna la Capitanata Cup con la 3^ tappa Femminile che si svolgerà a Mattinata a cura della Pentagono, la classifica generale vede saldamente al comando il Csp Ipssar Volley Vieste con 14 punti, al 2^ la Pentagono Mattinata con 9, a 3 l’Anspi S. Teresa S. Nicandro, al 4^ la Possenti Troia a 0 punti, ma il Mattinata giocherà in casa e potrebbe ribaltare la classifica.

 

Risultati 10^ Giornata Campionato Provinciale Seniores Open Maschile 13e 14 Marzo 2010:

S. ANTONIO BOVINO
-
ANSPI S. T. S. NICANDRO
3-2
POSSENTI TROIA
-
PENTAGONO MATTINATA
nd
Ha riposato:CSP Ipssar V. Vieste      

Classifica
CSP  Ipssar Volley Vieste p. 24; §
Pentagono Mattinata* p. 12;  
S. Antonio Bovino p. 11;   
Anspi S. Nicandro p. 10;  
Possenti Troia* p. 0.
* partite da recuperare

 

Risultati 10  Giornata Campionato Provinciale Seniores Open Femminile 13 e 14 marzo 2010:

CSP IPSSAR V.LEY VIESTE - PENTAGONO MATTINATA 3-0
OLIMPIA V.LEY APRICENA - ANSPI S.T. S. NICANDRO 3-1
ECOSPORT S. NICANDRO - POSSENTI TROIA 2-3

Classifica
CSP Ipssar Volley Vieste*  p. 26;
Olimpia Apricena p*. 23;
Anpsi S. Teresa S. Nicandro* E  Pentagono Mattinata* p. 13;  
Ecosport S. Nicandro*  e Possenti Troia* p. 3.
* partite da recuperare.

CSP IPSSAR V.LEY VIESTE - OLILPIA V.LEY  APRICENA
ECOSPORT S. NICANDRO - PENTAGONO MATTINATA
POSSENTI TROIA - ANSPI S.T. S. NICANDRO
Fonte: AICS Pallavolo di Capitanata