Pentagono Mattinata vince con il Bovino 3 a 0

Il prossimo incontro è al Palazzetto dello sport di Mattinata contro il Vieste
4 Marzo 2010
Volley Maschile 2009-2010
Volley Maschile 2009-2010

Con la vittoria a Troia con la Possenti per 3 a 0, il CSP Ipssar Volley Vieste si aggiudica, con 2 giornate di anticipo la vittoria di questo primo titolo Provinciale Aics di Pallavolo Maschile 2009-10, la squadra allenata da Alessandro Guzzoni, ha avuto un rendimento costante in queste prime 8 giornate, tanto da essere ancora imbattuta in campionato e da accumulare un buon margine di vantaggio sulla seconda squadra in classifica, la Pentagono Mattinata, che vince con il Bovino per 3 a 0 e consolida la sua posizione, ma il  prossimo turno ospiterà proprio la squadra del Vieste e sarà come sempre derby.

L’Anspi S. Nicandro ha osservato il turno di risposo ed ospiterà la Possenti Troial, toccherà al Bovino riposare. Nella Femminile non si disputa la partita Csp Ipssar Volley Vieste – Possenti Troia per problemi ai mezzi di trasporto della squadra ospite, la partita sarà recuperata la prossima settimana, ne approfitta l’Olimpia Apricena che aveva già giocato con il Mattinata nell’anticipo vincendo per 3 a 2 e si porta ad un solo punto dalla capolista, che ha però disputato una partita in meno. Il derby del Gargano nord va nuovamente all’Anspi che vince per 3 a 0 con la Ecosport, grazie a questi 3 punti la formazione di Giuseppe Marinacci si porta al 3^ posto, scavalcando la Pentagono, ma nel prossimo turno dovrà ospitare la capolista Vieste; il Troia riceverà la pentagono Mattinata e l’Olimpia Volley Apricena andrà in trasferta a S. Nicandro con la Ecosport.

Nulla è dunque ancora deciso nel campionato open femminile, saranno queste ultime due giornate e lo scontro diretto tra Vieste ed Apricena a decretare la vincente di questa categoria. Analogo andamento per il campionato Under 16 Femminile, la classifica vede al comando il Csp Ipssar Volley Vieste, con 27 punti, tallonato a 3 lunghezze sempre dall’Olimpia Volley Apricena, e sarà dunque il recupero della prossima settimana tra le due formazioni di vetta a stabilire a chi andrà il titolo provinciale, il Vieste ha il vantaggio dei 3 punti e di un solo set perso contro i 5 dell’Apricena e quindi, anche in caso di sconfitta per 3 a 0, avrebbe ancora un miglior quoziente set; terza in classifica con 12 punti il Mattinata, a 9 la Possenti Troia, a 3 l’Anspi S. Nicandro a 0 punti l’Immacolata M.S. Angelo.

Nel campionato Under 16 Maschile la S. Antonio Bovino ha posto una seria ipoteca per aggiudicarsi il titolo Provinciale, esce quasi indenne anche dal 2^ concentramento di Troia, questi i risultati:

Possenti Troia – CSP Ippsar Volley Vieste 2-0;
S. Antonio Bovino-CSP Ipssar Volley Vieste 2-1;
Possenti Troia – S. A. Bovino 0-2.

La classifica vede saldamente in testa il Bovino con 11 punti, al 2^ il Vieste con 7, chiude il Troia con 0 punti; il 3^ ed ultimo concentramento sarà effettuato a Bovino giovedì 11 Marzo. Bella la partita tra Bovino e Vieste, specialmente il 2^ set con fasi di gioco spettacolari da parte di entrambi le squadre che sino dati battaglia fino alla fine, ma ha prevalso, meritatamente, la maggiore completezza ed esperienza dell’organico a disposizione di mister Giuseppe Russo di Bovino.

Risultati 8^ Giornata Campionato Provinciale Seniores Open Maschile 27 e 28-02-2010

POSSENTI TROIA - CSP IPSSAR V.LEY VIESTE 0-3
PENTAGONO MATTINATA - S. ANTONIO BOVINO 3-0
Ha riposato: Anspi . S. Nicandro

Classifica

  • CSP Ipssar Volley Vieste p. 21;
  • Pentagono Mattinata p. 12;
  •  S. Antonio Bovino p. 9;
  •  AnspiS. Nicandro p. 6;
  • Possenti Troia p. 0.

Prossimo turno, 9^ Giornata del 07-08 Marzo 2010

PENTAGONO MATTINATA
- CSP IPSSAR V.LEY VIESTE
ANSPI S.T. S. NICANDRO
- POSSENTI TROIA
Riposa: S. Antonio Bovino

Risultati 8^ Giornata Campionato Provinciale Seniores Open Femminile 27 e 28-02-2010

CSP IPSSAR V.LEY VIESTE - POSSENTI TROIA nd
OLIMPIA V.LEY APRICENA - PENTAGONO MATTINATA 3-2
ANSPI S. T. S. NICANDRO - ECOSPORT S. NICANDRO 3-0

Classifica

  • CSP Ipssar Volley Vieste** p. 18;
  • Olimpia Apricena p*. 17;
  • Anpsi S. Teresa S. Nicandro* p. 12;
  •  Pentagono Mattinata* p. 10;
  • Ecosport S. Nicandro* P. 2;
  • Possenti Troia** p. 1.

* partite da recuperare.

Prossimo turno, 9^ Giornata del 07-08 Marzo 2010

ANSPI S. T. S. NICANDRO
- CSP IPSSAR V. VIESTE
POSSENTI TROIA
- PENTAGONO MATTINATA
ECOSPORT S.NICANDRO
- OLIMPIA V.LEY APRICENA
Fonte: AICS Pallavolo di Capitanata