Festa del Minivolley ''Carnevale con Noi''

Grande festa di carnevale per la 2^ tappa del Trofeo Provinciale “Natalino Notarangelo”
17 Febbraio 2010
Minivolley - ''Carnevale con noi''
Minivolley - ''Carnevale con noi''

Si è svolta ad Apricena, presso il palazzetto dello sport, indetta dal Comitato Provinciale di Capitanata dell’AICS, e a cura della Soc. Olimpia Volley di Apricena, la Festa del Minivolley Carnevale con Noi, 2^ tappa del Trofeo Provinciale “Natalino Notarangelo”, noto imprenditore, pioniere del Turismo viestano degli anni 60 e successivi, quando a soli 19 anni iniziò la sua gloriosa avventura nel settore dell’accoglienza con il fratello Domenico realizzando il primo albergo della città, l’Hotel Merinum, e poi successivamente altre aziende quali il Camping del Turco, l’Hotel Scialara, la Gattarella Resort, scomparso a soli 61 anni nel 2005.

Il Comitato Provinciale della Capitanata di Pallavolo, ha voluto dare grande valenza al settore del minivolley, settore non agonistico praticato da ragazzi/e dai 6 ai 12 anni, istituendo un Torneo Provinciale itinerante con tappe a tema, dopo quella di Mattinata sul Natale, ora questa di Apricena sul Carnevale, con oltre 100 partecipanti debitamente truccati o mascherati, 7 le società partecipanti, oltre a quella di casa l’Olimpia Volley, la Possenti Troia, il Tennis Club Ivan Lendl di Vico, Volley Cagnano Varano, Pentagono Mattinata, Play Volley Ischitella e CSP Ipssar Volley Vieste, coordinatore di tappa il Prof. Pasquale Franchino a cui a fine manifestazione è stata consegnata una Targa per i grandi meriti sportivi acquisiti in tutti questi anni, sia come praticante, visti i suoi trascorsi nel calcio professionistico, sia come educatore ed allenatore, supervisore generale il responsabile provinciale Aics , Prof. Nino D’Apice.

Sei i campi allestiti nel palazzetto dello sport di Apricena, ottima l’organizzazione logistica, tecnica e quella dell’accoglienza, che ha visto anche il coinvolgimento di tanti genitori ed accompagnatori, splendida l’opera di supporto di quelli locali, che hanno offerto a tutti, dolci, bevande, merendine. Bella la sorpresa finale con alcuni genitori di Apricena che con dei bellissimi vestiti in maschera hanno fatto l’ingresso sui campi donando a tutti i partecipanti sacchetti di caramelle ed un pupazzetto di peluche, meravigliato anche l’Assessore alle Politiche Sociali, Tommaso Pasqua, che ha promesso un maggior coinvolgimento del Comune per i prossimi eventi che saranno organizzati sul proprio territorio. Ogni società è stata premiata con una targa personalizzata in ricordo della manifestazione, il prossimo appuntamento sarà per le festività di Pasqua a cura della S. Antonio Bovino o di altra società disponibile.

La classifica generale dopo le 2 tappe vede la primo posto il CSP Ipssar Volley Vieste con 743 punti, al 2^ la Possenti Troia con 688, 3^ Pentagono Mattinata 652, Ischitella 635, Apricena 632, Ivan Lend Vico 295, Volley Cagnano 230.

Fonte: AICS Pallavolo di Capitanata

Foto