Ancora ottimi risultati per l'ASD Pentagono Mattinata

Risultati e classifiche del Campionato Provinciale Seniores Open Maschile e Femminile
11 Febbraio 2010
ASD Pentagono '09
ASD Pentagono '09

Regolare l’andamento del campionato maschile,  le due partite in calendario sono state giocate, nella prima il CSP Ipssar Volley Vieste vince per 3 a 0 con la S. Antonio Bovino (25/18-15, 26/24), aumentando leggermente il proprio vantaggio. La partita ha avuto un andamento abbastanza chiaro, con un Vieste che non voleva cedere punti, ma nel terzo e conclusivo set il Bovino ha avuto un buon ritorno tanto da arrivare al 24 pari, e da far prolungare il set al 26^ punto.

Nell’altra partita, un ostico Anspi S. Nicandro  cede alla Pentagono, ma solo al tie break , 2-3  (25/19, 21-13/25, 25/17, 11/15), quindi un punto ai padroni di casa e due al Mattinata, che consolida così la sua 2^ posizione in classifica. La partita ha visto una buona partenza dell’Anspi che chiude il 1^ set a proprio vantaggio, ma nel 2^ e 3^ set la Pentagono si porta in vantaggio per 1 a 2; nel 4^ set ancora una buona prestazione della squadra di Giuseppe Marinacci, nell’ultimo e decisivo set è però la formazione allenata da Michele Bisceglia a prevalere chiudendo definitivamente il match.

Nella 7^ giornata non ci saranno partite dirette ai fini della classifica, il Bovino ospiterà la Possenti Troia, il CSP Ipssar Volley Vieste, invece l’Anpi. S. Nicandro. Non si giocano 2 partite della 6^ giornata del Campionato Provinciale Seniores Femminile Aics, nell’unica gara a Mattinata, la Pentagono batte per 3 a 0 la Ecosport di S. Nicandro (25/16-14-23) e si porta al 3^ posto in classifica, scavalcando l’Anspi che però non ha giocato, così come la capolista Vieste che doveva ospitare l’’Apricena, 2^ in classifica. Nel prossimo turno non ci sono scontri diretti infatti le prime tre squadre giocheranno con formazioni che occupano attualmente la 2^ parte della classifica, ma tutte le squadre hanno comunque anche una partita da recuperare.

Continua il testa a testa tra Apricena e Vieste nel campionato Under 16 Femminile, la capolista Olimpia continua la sua marcia, vincendo ancora per 3 a 0, ma anche il CSP Ipssar Volley Vieste ha lo stesso trend, sarà dunque lo scontro diretto che si giocherà ad Apricena a stabilire la leadership, ma non bisognerà neanche sottovalutare squadre come la Pentagono Mattinata.
I campionati Seniores osserveranno un turno di riposo il 13 e 14 Febbraio per consentire lo svolgimento presso il Palazzetto dello Sport di Apricena a cura dell’Olimpia Volley, la 1^ Festa di Carnevale del Minivolley, 2^ tappa del Trofeo Provinciale AICS intitolata al noto imprenditore  viestano Natalino Notarangelo, prematuramente scomparso anni fa, un pioniere del settore turistico.

 

Risultati 6^ Giornata Campionato Provinciale Seniores Open Maschile 06 e 07/02/10

CSP IPSSAR V.  VIESTE     -    S. ANTONIO BOVINO     3-0
ANSPI S. T. S. NICANDRO    -    PENTAGONO MATTINATA    2-3

Classifica

CSP  Ipssar Volley Vieste* p. 12;
Pentagono Mattinata* p. 9; 
S. Antonio Bovino e Anspi S. Nicandro p. 6;
Possenti Troia p. 0.
*una partita da recuperare

Prossimo turno, 7^ Giornata del 20 e 21 Febbraio 2010

S. ANTONIO BOVINO    -    POSSENTI TROIA   
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    -    ANSPI S.T S. NICANDRO     

   

Risultati 6^ Giornata Campionato Provinciale Seniores Open Femminile 06 e 07-02/10

CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    -    OLIMPIA V.LEY APRICENA    Rin
PENTAGONO MATTINATA     -    ECOSPORT S. NICANDRO    3-0
POSSENTI TROIA    -    ANSPI S. T. S. NICANDRO    Rin

Classifica

CSP Ipssar Volley Vieste*  p. 15;
Olimpia Apricena p*. 12; 
Pentagono Mattinata* p. 7;
Anspi S. Teresa S. Nicandro* p. 7;
Ecosport S. Nicandro* P. 2,
Possenti Troia* p. 1.
* una partita da recuperare.

Prossimo turno, 7^ Giornata del 20 e 21 Febbraio 2010

ECOSPORT S. NICANDRO    -    CSP IPSSAR V.LEY VIESTE   
ANSPI S.T. S. NICANDRO    -    PENTAGONO MATTINATA   
OLIMPIA V.LEY APRICENA    -    POSSENTI TROIA   

Fonte: AICS Pallavolo di Capitanata